Patatine roll in friggitrice ad aria, come realizzare le patatine arrotolate

Prova a realizzare anche tu queste golose patatine arrotolate

Le patate, versatile ingrediente amato in tutto il mondo, possono essere trasformate in un delizioso snack croccante con la friggitrice ad aria. Questo metodo, oltre a garantire una consistenza croccante, rende il piacere delle patatine più leggero grazie alla riduzione dell’olio utilizzato.

Sei curiosa di conoscere la mia ricetta? Segui sotto tutti i passaggi passo passo per realizzare le mie patatine roll. Ah dimenticavo prova anche le mie palline di patate in friggitrice ad aria sono buonissime.

- Advertisement -

Ingredienti patatine roll in friggitrice ad aria

  • 1 patata grande
  • Sale
  • Olio spray
  • Farina 00 q.b (quanto basta)

Procedimento

Sbucciate la patata e tagliatela a fette sottili con una mandolina. Asciugate accuratamente le fette e spolveratele con un po’ di farina. Sovrapponete due fette di patata e arrotolatele, fermando il tutto con uno stecchino in legno.

Ripetete l’operazione per tutte le altre fettine.

- Advertisement -

Cottura

Adagiate i vostri rotolini di patate nel cestello della friggitrice ad aria. Spruzzate un leggero velo di olio e aggiungete il sale a piacere.

Cuocete a 200 gradi per 8/10 minuti, scuotendo il cestello due volte durante la cottura per garantire una doratura uniforme.

CLICCA QUI –>> SEGUI IL NOSTRO CANALE WHATTSAPP PER RICEVERE GRATIS LE RICETTE

Canale whattsapp
Canale whattsapp

Consigli

Personalizzate il sapore aggiungendo spezie a piacere.

La ricetta delle patatine arrotolate è facilmente adattabile per realizzare più patatine roll: basterà utilizzare almeno 3 patate grandi.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti