Patatine surgelate fritte in friggitrice ad aria, i trucchi per ottenerle croccanti

Ecco alcuni trucchi per avere una cottura perfetta in friggitrice ad aria di patatine surgelate: riusciranno esattamente come quelle nei ristoranti

Per cuocere le patatine surgelate in friggitrice ad aria, se queste sono fresche, non sarà una cosa velocissima. Ci vorranno infatti almeno 25 minuti di cottura. Per fortuna con le patatine surgelate quest’operazione diverrà molto più veloce, per il semplice fatto che si tratta di prodotti già precotti.

Quel che farà la vostra macchina delle meraviglie sarà semplicemente scongelarle e renderle croccantissime proprio come quelle nei ristoranti e nei pub. Questo è il metodo base per prepararle, utile soprattutto per chi ha fretta come me, quindi ecco alcuni trucchi che a breve vi sveleremo, così da ottenere delle patatine fritte da urlo. Se invece volete provare le patatine fresche segui questa nostra ricetta.

- Advertisement -

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

Ingredienti patatine surgelate fritte in friggitrice ad aria

Procedimento patatine surgelate in friggitrice ad aria, vi sveliamo i nostri trucchi

Come prima cosa quali patatine fritte congelate comprare? Tenete conto che sul mercato ne esistono di tutte le misure, quelle più sottili per esempio, avranno una cottura ovviamente molto più veloce, ma non per questo non possiamo utilizzare quelle classiche. Noi consigliamo però di acquistare quelle per forno, abbiamo fatto diversi test tra il formato da friggere in olio e quello per forno, beh la cottura per le seconde sarà molto più veloce.

- Advertisement -

Per un risultato perfetto invece di metterle subito nel cestello, fatele scongelare per 10 minuti e tamponatele prima di friggerle, aggiungete 2 puff di olio e il sale. In fase di cottura, scuotete il cestello almeno tre volte in modo da garantire una cottura omogenea a tutte le patatine.

Inoltre 5 minuti prima della fine della cottura, date 1 spruzzata di olio spray per friggitrice ad aria in modo da donare alle patatine una doratura perfetta. ( molti diranno ma sono precotte non serve l’olio, fidatevi è un barbatrucco collaudato. )

Cottura patatine croccanti

Come detto le tempistiche di cottura variano a seconda del formato della patatina. In linea di massima considerate 190 gradi per 15 minuti aggiungendo però 2 minuti iniziali per il riscaldamento. Visto che le tempistiche variano anche in base al tipo di friggitrice, le prime volte è meglio assaggiarle prima di servirle.

Consigli

Le patatine fritte si possono speziare a piacere prima di cuocerle anche solo con del pepe per esaltarne il sapore. Non sottovalutate le salse: oltre al solito ketchup e maionese, provatele con la salsa cheddar oppure mischiate un po’ di salsa tartufata con normale maionese e sentirete che roba.

- Advertisement -spot_img

4 Commenti

  1. Penso che lasciarle scongelare NON sia una cosa corretta… Se le fai scongelare si ammosciano e poi devi ridare l’olio per cercare di renderle di nuovo croccanti. Mentre se le cuoci direttamente congelate? Così come sono? Io ho provato e vengono perfette!

    • Questo è un trucco per ottenere una consistenza meravigliosa, scongelarle 10 minuti fidati che restano ancora dure. Il trucco serve per ottenerle meno secche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti