Peperoni e cipolle in friggitrice ad aria, un contorno di verdure delizioso e facilissimo

Contorno semplice che si prepara in un attimo ma non delude mai. I peperoni e cipolle in friggitrice ad aria sono veramente gustosi

I peperoni hanno un sapore talmente caratteristico che, per farli gustosi basteranno veramente pochi ingredienti. Prepararli in friggitrice ad aria inoltre li renderà molto più leggeri visto che ci vorrà molto meno olio per condirli. Nella ricetta di seguito, sono presenti sia peperoni rossi che gialli ma, se volete un gusto più dolce, utilizzate solamente quelli rossi. Se vuoi provare altre buonissime ricette, prova anche gli spiedini di polpette e melanzane in friggitrice ad aria.

Ingredienti peperoni e cipolle in friggitrice ad aria

  • 2 peperoni gialli
  • 1 peperone rosso
  • sale q.b.
  • 3 cucchiai di olio evo
  • 1 cipolla media

Procedimento

Lavate bene i peperoni ed apriteli privandoli sia dei semi che delle eventuali parti bianche interne. Tagliatele a listarelle abbastanza sottili in modo che cuociano più velocemente. Prendete la cipolla media e tagliatela a fettine abbastanza sottili. Inserite tutto in una ciotola e condite con olio EVO e sale mischiando molto bene.

- Advertisement -

Cottura

Mettete i peperoni e cipolle direttamente nel cestello e impostate la temperatura a 190 gradi. Cuocete 30 minuti mescolando ogni 8 minuti circa. Le tempistiche della cottura potrebbero variare in base a marca e potenza della vostra friggitrice.

Consigli

La ricetta è pensata per essere realizzata con la cipolla bianca ma anche una di Tropea andrà benissimo. Se volete dare uno sprint in più al vostro piatto provate ad aggiungere un po’ di origano secco che con i peperoni ci sta veramente da dio.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti