Polpette di broccoli in friggitrice ad aria, con formaggio spalmabile

Deliziose polpette di verdure, i vostri bimbi le ameranno

Oggi vi proponiamo le Polpette di broccoli in friggitrice ad aria pronte in meno di 15 minuti. Questa ricetta non contiene uova perchè grazie al formaggio spalmabile o la ricotta riuscirete a renderle morbide e compatte. Un grazie va alla nostra cara amica Federica Circelli che ci ha concesso di pubblicare la sua ricetta e foto. Grazie Federica!

Le polpette di broccoli con formaggio faranno felici grandi e piccini, riuscirete a far mangiare i broccoli anche ai vostri bimbi. Ora non resta che provarle subito. Vi consigliamo anche le polpette di melanzane in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Ingredienti polpette di broccoli in friggitrice ad aria

  • 500 gr di broccoli lessi
  • 150 gr di philadelfia o ricotta
  • pepe
  • sale
  • pangrattato

Procedimento

1In un frullatore inserite i broccoli lessi, ricotta o philadelfia, pepe e sale. Frullate il tutto, se non avete un frullatore potete utilizzare quello ad immersione oppure una forchetta. Le quantità del pangrattato non sono indicate perchè dovete regolarvi fino ad ottenere un composto che si riesce a lavorare. Se il composto vi sembra ancora troppo umido e non lavorabile, dovete aggiungere un altro pò di pangrattato.

Formate le polpette e passatele velocemente in un altro pò di pan grattato.

- Advertisement -

Cottura

2 Inserite le polpette di broccoli nel cestello della friggitrice ad aria, date due puff di olio spray e cuocete a 200° per 10 minuti, giratele date un altro puff di olio e fate andare per altri 5 minuti.

Consigli

Potete servire le polpette calde o fredde, saranno sempre buonissime.

Se vi piace il cuore filante, potete inserire un pezzetto di provola al centro della polpetta.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti