Polpette di cavolfiore in friggitrice ad aria

Deliziose e facili da realizzare, le polpette di cavolfiore piaceranno a tutti

Oggi vi proponiamo le Polpette di cavolfiore in friggitrice ad aria, una ricetta facilissima da realizzare, dal gusto corposo e delizioso. Piaceranno a grandi ma anche a piccini, così i vostri bimbi non diranno mai più NO al cavolfiore.

Sono adatte come secondo piatto o antipasto, se invece volete servirle come finger food dovrete farle in una misura più piccola, così da mangiarle in un sol boccone. Ringraziamo la nostra amica Melania Topa che ci ha concesso di pubblicare la foto delle sue magnifiche polpette. Grazie Melania!

- Advertisement -

Che ne dite di realizzarle subito? E se invece dei cavolfiori avete i broccoli, ecco la ricetta delle polpette di broccoli in friggitrice ad aria.

Ingredienti polpette di cavolfiore in friggitrice ad aria

  • 400 gr di cavolfiore lessato
  • 1 uovo
  • Prezzemolo
  • sale
  • Pangrattato qb per asciugare l’impasto
  • Formaggio grana e pecorino qb
  • Olio spray in superficie quando le infornate

Procedimento

1 Dopo aver lessato il cavolfiore schiacciatelo utilizzando uno schiacciapatate e trasferite il composto in una ciotola. Aggiungete il formaggio grattugiato di grana e pecorino, un uovo, prezzemolo tritato, sale, e amalgamate il tutto. Se il composto risulta troppo molle aggiungete un pò di pangrattato. Dovrete ottenere un impasto che si può facilmente lavorare.

- Advertisement -

2 Per comporre le polpette aiutatevi con le mani leggermente unte, scivoleranno meglio. Potete ripassarle nel pangrattato se le volete più croccanti fuori.

Cottura

3 Inserite le polpette di cavolfiore nel cestello della friggitrice ad aria, date un puff di olio spray e cuocete a 190° gradi per 10 minuti, poi girate date un altro puff di olio spray e cuocete per altri 5 minuti. Il risultato è croccanti e gustose.

Consigli

Potete aggiungere un pezzetto di provola all’interno della polpetta.

Potete servire le polpette sia calde che fredde, saranno sempre buonissime.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti