Oggi prepariamo i pomodori fritti in friggitrice ad aria, un contorno gustoso e facilissimo da realizzare. Serviranno soltanto dei pomodori maturi, del pangrattato e del buon olio!
Questo contorno sarà pronto in pochi minuti e potrà accompagnare secondi piatti a base di carne o pesce, ma non solo potrete utilizzarli anche per realizzare la lasagna di pane in friggitrice ad aria.

Seguite il procedimento passo passo per ottenere dei pomodori fritti buonissimi!!!
Ingredienti pomodori fritti in friggitrice ad aria
- 2 pomodori maturi
- sale
- olio spray
- pepe
- pangrattato oppure del panko q.b
In questa ricetta abbiamo utilizzato la friggitrice ad aria essential xl della Philips, la consigliamo per la qualità dei materiali e per la velocità di cottura.

Procedimento
Prendete i pomodori e tagliateli a fette, fateli sgocciolare dal loro liquido. In una teglia inserite un puff di olio spray due cucchiai di pangrattato e poi adagiate i pomodori senza sovrapporre troppo, aggiungete sale e pepe. Cospargete sopra il pangrattato e date dei puff di olio. Ora non resta che cuocerli.

Cottura
Inserite il tegame nel cestello della friggitrice ad aria e cuocete a 200 gradi per soli 15 minuti. Ecco pronto un contorno facile, veloce e delizioso. Potete servirli subito.

Consigli
Potete aggiungere del basilico, inseritelo sui pomodori e poi coprite con il pangrattato.
Inoltre se lo gradite potete aggiungere anche una spolverata di formaggio grattugiato e origano.