Sapete bene che molto spesso invento ricette da realizzare in friggitrice ad aria, questa volta avevo della besciamella che stava per scadere e mi sono detta cosa cucino oggi in friggitrice ad aria? Et voilà mi è venuta questa idea strepitosa ma allo stesso tempo facilissima, parliamo della lasagna di pane in friggitrice ad aria.
Un primo veloce, facile e buonissimo! Basteranno pochi ingredienti e seguire passo passo il mio procedimento per ottenere un piatto delizioso. Ora che ne dite di realizzarlo insieme? Vi consiglio di provare anche un altro primo piatto extra goloso, i cannelloni di crepes.

Ingredienti lasagna di pane in friggitrice ad aria
- 250 gr di besciamella pronta
- 2 pomodori
- 4 cucchiai di pangrattato
- sale
- pepe
- 4 fette di pane raffermo
- 150 gr di caciotta
- Olio spray
In questa ricetta abbiamo utilizzato la friggitrice ad aria essential xl della Philips, la consigliamo per la qualità dei materiali e per la velocità di cottura.

Procedimento
Come primo step dobbiamo preparare i pomodori fritti in friggitrice ad aria, seguite la nostra ricetta Qui. Una volta pronti inserite sopra le 4 fette di pane non dovete sovrapporle. Aggiungete la caciotta a fettine sul pane, poi ricoprite il tutto con la besciamella, salate, pepate e aggiungete 2 cucchiai di pangrattato e un puff di olio spray.

Fin qui il procedimento è davvero facilissimo vero!!!
Cottura
Inserite la teglia nel cestello della friggitrice ad aria e cuocete a 200 gradi per 15 minuti. Ecco pronta la lasagna di pane, gustatela calda e fumante.
Consigli
Potete aggiungere a piacere del prosciutto cotto, della mozzarella sgocciolata, oppure altri tipi di verdure come funghi trifolati o zucchine.
Al posto dei pomodori fritti potete usare della salsa di pomodoro già cotta o del ragù di carne.

Ottima ricetta
Grazie Enrico, se l’hai provata ci fa molto piacere