Oggi vi presentiamo i taralli Pasquali in friggitrice ad aria, buoni e golosi saranno la delizia di grandi e piccini. Sono dei biscotti buonissimi, friabili e facili da realizzare. Da preparare sia nel periodo Pasquale ma anche durante tutto l’anno, poiché sono adatti per ogni occasione.
Questi taralli dolci napoletani hanno la classica forma a ciambella e nell’impasto si utilizza lo strutto (sugna di maiale), che li manterrà morbidi per più giorni.
Un grazie va alla nostra cara amica Annunziata Passarelli che ce lì ha fatti conoscere e ci ha concesso la pubblicazione, grazie Annunziata!!
Ora non resta che prepararli. Vi lasciamo anche la ricetta dei biscotti uova di pasqua in friggitrice ad aria.
Ingredienti taralli pasquali in friggitrice ad aria per 30 circa
- 1 kg di farina
- 400 di zucchero
- 250 gr di strutto
- 8 uova
- 2 bustine lievito x dolci
- 2 bustine di vanillina
- 1/2 bicchierino di strega
- Buccia grattugiata d’arancia e limone
- Zucchero per arrotolarli
Procedimento
1 Inserite in una ciotola capiente la farina e lo zucchero, mescolate e create al centro un foro dove andrete ad inserire le uova, lo strutto, il lievito, il liquore, la buccia di limone e arancia grattugiata e la vanillina. Iniziate ad impastare fino ad ottenere un panetto liscio e compatto.
2 Vi consigliamo di lasciarlo riposare in frigo per almeno una mez’oretta. Una volta passati i 30 minuti dovete realizzare la forma dei taralli pasquali, staccate dall’impasto dei pezzetti, arrotolateli nello zucchero e formate dei cerchi. Disponeteli su una teglia rivestita con carta forno.
Cottura
3 Preriscaldate la friggitrice ad aria a 200 gradi per 5 minuti, inserite i taralli napoletani direttamente sul cestello e fate cuocere a 190 gradi per 15 minuti.
Consigli
Potete spennellare con del latte i taralli prima di cuocerli.
Potete utilizzarli anche per la colazione della mattina.
Potete aggiungere del cacao in metà dell’impasto, circa 2 cucchiai, e realizzare dei taralli bicolore come questa versione di Annunziata.
