Biscotti UOVA DI PASQUA in friggitrice ad aria, ripieni di marmellata

Deliziosi biscotti pasquali

Oggi vi faremo conoscere la ricetta facilissima per realizzare i Biscotti UOVA DI PASQUA in friggitrice ad aria. Basteranno solo 5 minuti di cottura per ottenere dei deliziosi biscotti da decorare.

Un grazie va alla nostra amica Maria Blando che ha realizzato i biscotti pasquali in diverse forme, le colombine, le uova farcite e i coniglietti glassati. Grazie Maria!

- Advertisement -

Ora non resta che realizzarli, nel frattempo vi lasciamo anche la ricetta della pastiera napoletana in friggitrice ad aria e della Colomba Pasquale sempre in friggitrice ad aria.

Ingredienti biscotti UOVA DI PASQUA in friggitrice ad aria

  • 250 gr di farina 00
  • 150 gr di burro a temperatura ambiente
  • 100 gr di zucchero a velo
  • 2 tuorli
  • buccia grattugiata di 1 limone piccolo
  • Marmellata
  • Zucchero a velo
  • Formiamo ad uovo di pasqua

Procedimento

1 Realizziamo la pasta frolla, inserendo in una ciotola la farina, creiamo un foro al centro e aggiungiamo lo zucchero a velo, i tuorli d’uovo, il burro a pezzetti e la scorza grattugiata del limone. Impastiamo fino ad ottenere un composto compatto e liscio ma evitiamo di impastarlo troppo perché la frolla non va mai impastata per troppo tempo. Avvolgiamo il panetto in pellicola alimentare e inseriamolo in frigo per almeno 2 ore.

- Advertisement -

Prepariamo le forme i biscotti Uova di Pasqua

2 Su un piano leggermente infarinato stendiamo il panetto, non dovrà essere troppo sottile ma neppure troppo doppio. Con le formine creiamo le uova, una parte resterà integra mentre nell’altra metà andrà realizzato un foro.

Cottura

3 Preriscaldiamo la friggitrice ad aria a 200 gradi per 3 minuti, inseriamo i biscotti senza sovrapporre e cuociamo a 180 gradi per 5 minuti. Sforniamo i biscotti e lasciamoli raffreddare.

Decoriamo i biscotti uova di Pasqua

Una volta cotti e raffreddati inseriamo al centro del biscotto senza foto un cucchiaino di marmellata e chiudiamo con l’altra metà. Poi spolveriamo lo zucchero a velo utilizzando il trucco del tappo della bottiglia. Vale a dire copriamo il foro con la marmellata e spolveriamo sopra poi togliamo il tappo, et voilà la farcitura resta integra e lucida.

Consigli

Potete farcire i biscotti uova di pasqua anche con crema pasticcera e crema di nocciola.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti