Torta di mele in friggitrice ad aria, facile e deliziosa non potrai piú dire di no

Buona soffice e golosa, la Torta di mele più deliziosa si mondo

Oggi vi proponiamo una dolce soffice e goloso, la Torta di mele in friggitrice ad aria . Un dolce fantastico che farà felici grandi e piccini.

La torta di mele é un dolce famosissimo e intramontabile della cucina tradizionale, morbido e profumato é amato da tutti. Ci ricorda la nostra infanzia quando la nonna lo preparava per tutti i suoi nipotini. Ora non resta che provarlo, vi lasciamo anche la ricetta dei muffin alle mele caramellate in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Ingredienti torta di mele in friggitrice ad aria

  • 3 uova medie
  • 80 g di zucchero semolato
  • 1 limone succo e scorza
  • 100 ml di latte intero
  • 3 cucchiai di olio di semi
  • 180 g di farina 00
  • 1 pizzico di sale
  • 2 mele ( potete usare quelle che più vi piacciono)
  • 4 cucchiai di zucchero di canna
  • 1 bustina di lievito per torte
  • zucchero a velo vanigliato q.b.
  • mandorle facoltativo

Procedimento

1 Sbucciate le mele e tagliatele a dadini, mettetele in una ciotola e spremete sopra del succo di limone. Sigillate la ciotola con della pellicola trasparente per alimenti.

Versate le uova in una terrina con lo zucchero e il pizzico di sale, se vi piace potete aggiungere un pizzico di cannella, inserite l’olio e il latte. Mescolate con lo sbattitore elettrico.

- Advertisement -

2 Setacciate la farina e il lievito e aggiungeteli nella ciotola, per mescolarli potete utilizzare anche un cucchiaio di legno o una frusta manuale. Aggiungete metà delle fette di mele tagliate a dadini, e il resto tagliate a fettine le inserirete sopra alla fine, lasciando la buccia. Amalgamate bene l’impasto e imburrate e infarinate leggermente una tortiera di 20 cm. Versate dentro il composto, livellate e aggiungete a piacere delle mele a fettine, mettendole a cerchio. Spolverizzate sopra lo zucchero di canna.

Cottura

3 Preriscaldate la friggitrice ad aria per 3 minuti a 180 gradi, e cuocete per 35 minuti a 170 gradi. Vi raccomando di fare la prova stecchino, se esce asciutto la torta é pronta.

Sfornate fate raffreddare e spolverate un po di zucchero a velo.

Consigli

La torta potete conservarla in un contenitore ermetico per 2 giorni, sará ottima per la colazione della mattina.

Potete aggiungere anche delle mandorle.

- Advertisement -spot_img

5 Commenti

  1. Scusate, ma quindi si mette il composto dentro una tortiera e poi dentro la friggitrice ? Io ho una friggitrice ad aria con cestello da 18 cm con buchi sul fondo e fessure i lati, posso utilizzare le formine in “carta” quelle che si utilizzano per i classici panettoni natalizi ?
    Se no, cosa devo utilizzare per fare le torte, ciambelle, ecc.ecc. ?
    Grazie

  2. Puoi fare con questo impasto dei muffin ed utilizzare i pirottini che vanno in forno tradizionale, oppure recipienti in alluminio usa e getta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti