I tortini cuore morbido sono facilissimi da realizzare in friggitrice ad aria, in pochissimi minuti otterrete un dolcetto delizioso e goloso. La nostra cara amica Christelle Casali ci ha letteralmente estasiati con il suo tortino dal cuore cremoso ed oggi ve lo vogliamo fare vedere.
Non resta che prendere gli ingredienti sotto elencati, una ciotola e 6 pirottini. Vi consigliamo di provare anche i muffin verdi in friggitrice ad aria, buoni buoni e tanto scenografici.
Ingredienti tortino cuore cremoso cioccolato bianco in friggitrice ad aria
- 200 gr di cioccolato fondente fuso
- 125 gr di burro fuso
- 90 gr di zucchero
- 50 gr di farina
- 3 uova aroma vaniglia o rum
- 12 quadratini cioccolato bianco
- burro per imburrare
- cacao amaro per infarinare i pirottini
- 6 pirottini in alluminio
Procedimento
1 Sciogliete il cioccolato fondente e unite il burro fuso. Aggiungete lo zucchero e mescolate bene con una frusta manuale. Ora dovete inserire un uovo alla volta sempre amalgamando. Aggiungete la farina e la fialetta di vaniglia o rum.
2 Nel frattempo imburrate i pirottini con il burro, poi invece della solita farina dovrete infarinarli con il cacao amaro. Riempite con l’impasto e inserite al centro due quadratini di cioccolato bianco.
Cottura
3 Inserite i tortini nel cestello della friggitrice ad aria e cuocete a 190 gradi per 8/9 minuti. Servite con una spolverata di zucchero a velo.
Consigli
La cottura è molto importante per i tortini cuore morbido, basta un minuto in più ed il centro non sarà più liquido ma denso. Quindi regolatevi poiché i minuti possono variare da modello a modello della friggitrice ad aria.
Potete aggiungere nel piatto della frutta fresca o un ciuffo di panna montata.