Le verdure sabbiate in friggitrice ad aria sono un ottimo modo per mangiare delle sane verdure ma in maniera gustosa. Con questa speciale cottura saranno inoltre ancora più leggere e manterranno molto meglio tutte le vitamine al loro interno. Prepararle è veramente facile, ci vorrà solamente un po’ di pazienza a tagliare tutto. Ricordate anche che, per la buona riuscita del piatto è sempre molto importante acquistare prodotti freschi e di qualità.
Ringraziamo per questa ricetta la nostra cara amica Barbara Sodano che ci ha dato l’ok per la pubblicazione sul nostro sito. Se volete provare un altra ricetta sana e facile da fare, ecco le melanzane a tocchetti panate in friggitrice ad aria.
Leggi anche
- Pomodori agli aromi in friggitrice ad aria, veloci e buonissimi
- Melanzane ripiene in friggitrice ad aria, scopri le curiosità che non ti aspetti
- Rotolo di spinaci in friggitrice ad aria, è diventi forte come Popeye
Ingredienti verdure sabbiate in friggitrice ad aria
- 2 patate
- 150 gr pomodorini pachino
- 1 cipolla o cipolline
- 1 melanzana
- 1 peperone rosso o giallo
- pangrattato
- basilico q.b.
- olio evo q.b.
- sale q.b.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM
Procedimento
Tagliate tutte le verdure a cubetti abbastanza regolari. Questo è molto importante per permettere una cottura omogenea di tutti gli ingredienti. Ricordate che i peperoni dolci sono quelli rossi. Se volete un gusto un pochino più aspro utilizzate quelli gialli oppure verdi.
Inserire tutto in una ciotola aggiungendo olio evo senza esagerare e pangrattato ed ovviamente il sale, mischiando tutto bene.
Cottura
Preriscaldate la friggitrice ad aria a 180 gradi e cuocete il tutto per 25 minuti. Le tempistiche potrebbero variare in base alla marca della vostra friggitrice e dal numero di resistenze che possiede. Consigliamo di scuotere il cestello almeno 2 volte durante la cottura.
Consigli
Ogni verdura ha differenti tempistiche di cottura. Se avete tempo potete anche cuocerle singolarmente per poi unire tutto in seguito. Anche il basilico, c’è chi preferisce metterlo a crudo a fine cottura.
Se volete dare quel quid in più a queste verdure sabbiate, mantenendole sempre leggere, aggiungete della paprika (dolce o forte) insieme al pangrattato.
Buonissima
Si hai ragione sono deliziose