Oggi prepareremo la zucca impanata in friggitrice ad aria, un contorno gustoso e facile da realizzare. Un grazie va alla nostra cara amica Rosa Cicciopastore che ha realizzato questa magnifica ricetta.
La zucca è una delle verdure più versatili in cucina, può essere utilizzata in diversi modi, per esempio arrostita in friggitrice ad aria, oppure bollita e passata per realizzare una crema, ma anche per primi piatti come un risotto alla zucca.
La ricetta che stiamo per consigliarvi è facilissima da realizzare e grazie all’ingrediente speciale sarà ancora più buona.
Ingredienti zucca impanata in friggitrice ad aria
- 300 gr di zucca
- 1 uovo
- pangrattato q.b
- 30 gr di provolone
- sale q.b
- olio q.b
Procedimento
1 Private la zucca della buccia e tagliate delle fette da circa mezzo centimetro. Preparate due ciotole, in una inserite l’uovo sbattuto e in un’altra il pangrattato, il provolone grattugiato e un pizzico di sale.
2 Passate le fette di zucca prima nell’uovo e poi nella panatura. Ora non resta che friggerle.
Cottura
3 Adagiate le fette sul cestello della friggitrice ad aria senza sovrapporre, nebulizzate olio spray e cuocete a 200° gradi per i primi 10 minuti, poi girate le fette altro puff di olio e cuocete per altri 10 minuti sempre a 200°.
Consigli
Potete creare con lo stesso procedimento degli stick di zucca e servirli come antipasto, basterà tagliare le fette a bastoncini come le patatine fritte, passarle nell’uovo poi nella panatura e friggerle in friggitrice ad aria.
Potete aggiungere alla panatura anche del pepe, aglio in polvere o prezzemolo tritato.
Proverò a farla. Grazie