Zucchine alla paprika in friggitrice ad aria, aggiungi queste altre 2 spezie

Un contorno facile e sfizioso

Le zucchine alla paprika in friggitrice ad aria sono facilissime da preparare e vi permetteranno di avere a disposizione un contorno sano e squisito ideale per accompagnare secondi piatti a base di carne. La ricetta è talmente semplice che chiunque può realizzarla, avendo naturalmente l’accortezza di tenere sotto controllo i tempi di cottura, soprattutto se è la prima volta che le preparate.

Oltre alla paprika, noi abbiamo deciso di insaporire le zucchine con pepe e aglio, ma voi potrete decidere di personalizzare la ricette usando le spezie e i gusti che più vi piacciono. Ecco come prepararle. Vi consigliamo anche le zucchine alla scapece in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Ingredienti zucchine alla paprika in friggitrice ad aria

  • 3 zucchine
  • paprika
  • sale
  • pepe
  • aglio in polvere
  • olio spray

Procedimento

1 Lavate e asciugate bene le zucchine, quindi eliminate le estremità e tagliatele a tocchetti di circa un centimetri. Mettetele in una ciotola, vaporizzatele con un po’ di olio spray e mescolate.

2 A parte mischiate la paprika con il pepe, l’aglio in polvere e un po’ di sale, quindi versate il mix così ottenuto sulle zucchine e mescolate con cura per distribuire il condimento in modo uniforme.

- Advertisement -

Cottura

3 Vaporizzate poco olio spray nel cestello della friggitrice ad aria, mettetevi dentro le zucchine alla paprika e fate cuocere a 190° per circa 25 minuti, agitando di tanto in tanto il cestello per garantire una cottura uniforme. Terminata la cottura, impiattate le zucchine e servitele con il secondo piatto che avete scelto.

Consigli

I tempi di cottura possono variare in base allo spessore delle zucchine e al modello di friggitrice di cui disponete.

Personalizzate il condimento utilizzando le spezie e gli aromi che vi piacciono di più.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti