Zucchine carote e ceci, un piatto molto semplice da fare ma soprattutto molto sano perché l’apporto dei legumi per il nostro fisico è fondamentale, soprattutto per i vegetariani. Questo piatto può essere un gustoso contorno ma allo stesso tempo anche un piatto unico.
Grazie alla cottura in friggitrice ad aria risulterà anche estremamente leggero e digeribile visto la poca quantità d’olio che andrà utilizzata. Per renderlo ancora più sano consigliamo di utilizzare più spezie e meno sale.
Ringraziamo Irene Bonetti per averci proposto questa ricetta collaudata e testata.
Se volete provare altri piatti vegetariani Ecco come fare le Melanzane grigliate in friggitrice ad aria, col trucco dello spiedino.
Ingredienti zucchine carote e ceci in friggitrice ad aria
- 1 baratto di ceci
- 1 zucchina
- 2 carote
- olio EVO o olio per friggitrice ad aria
- sale
- Paprika dolce quella.b
- un cucchiaio di Parmigiano Reggiano
- pangrattato q.b
Procedimento
Scolate i ceci dal barattolo e sciacquateli accuratamente. Prendete una zucchina pulitela, e tagliatele a rondelle molto sottili, fate la stessa cosa con le carote.
Ora condite con poco olio EVO o con l’olio per friggitrice ad aria, della Paprika dolce, Parmigiano Reggiano grattugiato, pangrattato ed aggiustate di sale. Mischiate bene tutto in modo che gli ingredienti si amalgamino alla perfezione.
Cottura
Preriscaldate la friggitrice ad aria per qualche minuto ed impostate la temperatura a 190 gradi cuocendo per 10 minuti. Alzate poi la temperatura a 200 gradi cuocendo per ulteriori 10 minuti mescolando bene tutti quanti gli ingredienti.
Le tempistiche potrebbero leggermente variare in base alla marca e alla potenza della vostra friggitrice.
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM
Consigli
Per mettere meno sale possibile consigliamo come detto, di aumentare le spezie. Sostituite per un sapore più deciso alla paprika dolce quella forte punto stando però attenti a non esagerare.
Potete anche optare per altri odori come ad esempio il rosmarino.