Zucchine con pomodorini in friggitrice ad aria, un contorno con pochissime calorie

Semplici, facilissime da fare e vegane, le zucchine con pomodorini in friggitrice ad aria sono un ottimo piatto da prepararsi in pochissimi minuti

Se volete un piatto sfizioso ed estivo le zucchine con pomodorini in friggitrice ad aria sono il piatto che fa per voi. La preparazione è semplicissima e l’unica accortezza da prendere sarà quella di scegliere gli ingredienti più freschi possibile. Ringraziamo la nostra cara amica Palmira Pisu per la sua golosa ricetta. Grazie Palmira.

Vuoi accompagnare le zucchine con un secondo di carne? Prova questa sfiziosa ricetta dei bocconcini di pollo con verdure.

- Advertisement -

Ingredienti zucchine con pomodorini in friggitrice ad aria per 2 persone

  • 2 zucchine
  • 150 gr di pomodorini datterinj
  • sale q.b.
  • 1 cucchiaio di olio EVO
  • basilico fresco

Preparazione

Prendete due zucchine possibilmente grosse e larghe in modo da potervi adagiare quanti più pomodorini possibile. Tagliatele a metà e, con un cucchiaio, scavatele facendo ben attenzione a non romperle. Ora prendete i pomodorini pachino, lavateli e tagliateli a metà. Conditeli in una ciotola con olio EVO e del sale e mischiate bene. In una padella saltate per alcuni minuti il ripieno delle zucchine tagliati a dadini e i pomodorini, con olio e sale.

Adagiate il ripieno dentro le zucchine e posizionate le verdure direttamente nel cestello della Friggitrice e aggiungete un filo di olio sopra.

- Advertisement -

Cottura

Preriscaldate la friggitrice ad aria a 190 gradi ed infornate. Le zucchine dovrebbero essere pronte nel giro di 30 minuti. Le tempistiche potrebbero variare in base alla marca e alla potenza della friggitrice, anche se di pochi minuti.

Lasciate stiepidire leggermente e mettete del basilico fresco sulle zucchine. Ora sono pronte per essere assaporate.

Consigli

Per dare una nota di colore in più al vostro piatto, potete optare sia per dei pomodorini gialli che rossi. Non buttate l’interno delle zucchine, questo infatti potrà essere usato ad esempio, per preparare un buon condimento per la pasta.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti