Barbabietole o rape rosse fritte in friggitrice ad aria

Sane e gustose, le barbabietole o rape rosse in friggitrice ad aria sono ricche di nutrienti e facilissime da preparare

Le barbabietole o rape rosse che dir si voglia sono un alimento molto nutriente e dal sapore peculiare, decisamente dolciastro. In questa ricetta vedremo come si possono preparare utilizzando la friggitrice ad aria, rendendole quindi ancora più sane perché l’utilizzo di olio sarà veramente irrisorio. Otterrete delle chips di barbabietola buonissime.

Le barbabietole hanno un alto contenuto di sali minerali e di vitamine, sono dei rimineralizzanti e ricostituenti naturali che fanno bene soprattutto quando si è influenzati. Inoltre sono ricchissime di fibre hanno un alto contenuto di acqua che le rendono particolarmente indicate per diete depurative e digestive. Per questa ricetta bisognerà comprare delle rape fresche e non precotte.

- Advertisement -

Se volete provare altre verdure da preparare nella friggitrice ad aria, ecco come fare un buon contorno con delle Patatine di melanzane oppure dei Bastoncini di carote e zucchine .

Per questa ricetta ringraziamo la nostra cara amica Michela Peretto che ci delizia con le sue preparazioni in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

Ingredienti barbabietole rape rosse in friggitrice ad aria

Procedimento

Bisognerà iniziare pulendo le barbabietole rosse ed è piuttosto semplice per fortuna. Bisogna tagliare le radici e lavare con cura la barbabietola in tutte le sue parti. Bisognerà tenerle in ammollo in acqua tiepida soprattutto se sono presenti ancora dei residui di terriccio. Una volta pulite bene queste verdure possono essere anche consumate crude. A questo punto potete pelare e tagliare a fettine le rape, spruzzandole con olio per friggitrice ad aria e mettendole poi su una teglia.

Leggi anche

Cottura

Preriscaldate la vostra friggitrice ad aria ed impostate la temperatura a 180 gradi centigradi. Cuocete le barbabietole per 20 minuti girandole a metà cottura, senza sovrapporre le fettine una con l’altra. Non utilizzate carta forno ma adagiatele direttamente sulla griglia o cestello.

Questa ricetta è stata provata con una Cosori da 5 litri e mezzo. Le tempistiche potrebbero leggermente variare in base alla marca e potenza della vostra friggitrice.

Consigli

Appena le tirate fuori mettetele su un piatto e salatele leggermente. Le barbabietole sono buone anche con una leggerissima spruzzata di aceto balsamico, attenzione però a non esagerare.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti