Oggi ho voluto provare le patatine di melanzane in friggitrice ad aria, il risultato è stato strabiliante sono davvero buone! Inoltre sono facilissime da realizzare.
Ho testato la cottura nella nuova friggitrice ad aria Cosori con doppia resistenza, qui trovate la nostra recensione ben dettagliata. Sono rimasta piacevolmente sorpresa della velocità di cottura, in soli 15 minuti i bastoncini di melanzane erano pronti, croccanti fuori e morbidissimi dentro, e pensare che ho messo anche la carta forno altrimenti i minuti erano ancor meno. Se volete conoscere nei dettagli la nuova friggitrice ad aria della Cosori con doppia resistenza, leggete la nostra recensione qui.
Ma ora non resta che realizzarle insieme e se adorate le melanzane ma vi vengono sempre dure e secche seguite qui i miei consigli e non ve ne pentirete tirate.
Ingredienti patatine di melanzane in friggitrice ad aria
- 2 melanzane
- olio spray all’aglio
- sale
- pepe
- panko q.b o pangrattato
Procedimento
Lavate e tagliate le melanzane a bastoncini, inserite il tutto in una scodella e aggiungete olio spray all’aglio se non lo avete andrà bene anche dell’aglio in polvere o tritato finemente. Aggiungete il panko, sale, pepe e mescolate il tutto.

Trasferite nel cestello con sotto carta forno.

Cottura
Date un altro puff di olio e cuocete a 200 per 15 minuti, mescolate a metà cottura. Sono pronte per essere servite ai vostri ospiti. Il mio consiglio è di servire le patatine di melanzane come antipasto all’interno di ciotoline colorate.
Consigli
Se non vi piace l’aglio non inseritelo ma aggiungete altre spezie a vostro piacimento.
interessante, la proverò
Grazie Maria, ti assicuro che sono buonissime
Veramente buone.Le ho preparate oggi e sono piaciute.Le rifarò presto.Grazie👍
Siamo felicissimi che ti siano piaciuti