Tofu fritto in friggitrice ad aria, lo snack gustoso e sano

Il tofu fritto è uno snack vegano che se preparato in friggitrice ad aria sarà gustoso ed estremamente sano, soprattutto con l'aggiunta di qualche profumata spezia

Il tofu fritto è uno snack vegano che potrete preparare in pochissimi minuti grazie alla vostra fidata friggitrice ad aria. Questo alimento millenario ultimamente sta acquistando sempre più spazio all’interno delle cucine italiane.

Viene ricavato dal latte di soia in un processo del tutto simile alla produzione dei formaggi animali. Sarà anche possibile farlo in casa e basterà del semplice succo di limone e del magnesio cloruro. Quindi, se siete vegani o semplicemente vi piace stare leggeri, provate questa facilissima ricetta e sarete accontentati.

- Advertisement -

Se volete provare un’altra ricetta vegana ecco il mix dell’orto in friggitrice ad aria.

Ingredienti tofu fritto in friggitrice ad aria

  • 400 gr di tofu
  • 1 cucchiaio di olio EVO
  • paprika dolce o forte q.b.
  • rosmarino q.b.
  • sale q.b.
  • due cucchiai di farina di mais
  • due cucchiai fecola di patate

Procedimento

Asciugate per bene il tofu e tagliatelo a cubetti il più uguali possibili per garantirne una cottura omogenea. Mettete tutto in una boule e condite con la fecola di patate, la farina di mais, rosmarino, paprika dolce o forte, sale e un cucchiaio di olio EVO. Mischiate tutto fino a quando tutti i cubetti di tofu saranno coperti dal condimento.

- Advertisement -

Cottura

Mettete la carta forno ed adagiatevi sopra i cubetti di tofu. Impostate il forno a 180 gradi e cuocete per circa 12 minuti. Controllate durante la cottura perché le tempistiche potrebbero leggermente variare in base alla marca della vostra friggitrice. E scuotete il cestello a metà cottura dando un puff di olio spray.

Consigli

Il tofu è un po’ una tela bianca su cui dipingere. In se non sa di molto, in compenso potrete veramente sbizzarrirvi con le erbe aromatiche e le spezie da metterci sopra.

Potrete anche preparare una gustosa insalata vegana con questi cubetti di tofu aggiungendo della rughetta, un po’ di pomodori e dei semi di sesamo.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti