Ricotta con miele e nocciole in friggitrice ad aria, un delizioso antipasto salato

Un antipasto da vero chef

Ho deciso di realizzare la ricotta con miele e granella di nocciole in friggitrice ad aria, vi assicuro che il risultato è strepitoso, sia per il gusto a dir poco favoloso che per l’idea che sarà molto apprezzata.

Avete degli ospiti all’ultimo momento e non sapete cosa preparare? Ecco l’antipasto perfetto una ricotta del miele, delle nocciole e la nostra amica fedele la friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Basteranno davvero pochissimi ingredienti per assaporare un piatto da vero chef, ora proviamolo insieme. Vi consigliamo anche le palline di purè un antipasto facile e veloce.

Ingredienti ricotta con miele e nocciole in friggitrice ad aria

  • 250 gr di ricotta vaccino
  • 2 cucchiaini di miele
  • 10 gr granella di nocciole

Procedimento

1 Comprate una ricotta vaccino da 250 gr, io ho utilizzato quella classica da banco frigo nei contenitori di plastica con coperchio. Di solito dovrebbe restare in frigo dentro un piattino per qualche ora ma onestamente potete evitare questo passaggio, perché mi è venuta benissimo ugualmente.

- Advertisement -

2 Prendete la ricotta e capovolgetela all’interno del cestello, non ho usato carta forno non serve. Cuocete a 200 gradi per 25 minuti. Se la volete più infornata fate andare per altri 5 minuti.

3 Una volta pronta per non romperla, prendetela con una paletta in plastica rigida e trasferitela su di un piatto. Ora non resta che aggiungere il miele e la granella di nocciole. Vi assicuro che farete un figurone.

Consigli

Se avete più ospiti potete preparare fino a 4 ricotte da 250 gr contemporaneamente, poiché nel mio cestello da 5 litri ci entrano comodamente.

Se non avete il miele utilizzate una marmellata di ciliegie o alla pera. Per la granella potete utilizzare anche quella di pistacchio o di mandorle.

La ricotta cucinata in questo modo sarà un piatto salato.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti