Polpette di mortadella in friggitrice ad aria, sceglile come antipasto o secondo piatto

Un piatto facile e gustoso che piacerà proprio a tutti

Eccoci con un altro secondo piatto sfiziosissimo che farà impazzire grandi e piccini: le polpette di mortadella cotte in friggitrice ad aria.

Croccantissime fuori e morbide dentro, come tutti i piatti preparati con la friggitrice ad aria, le polpette di mortadella sono ideali non solo come secondo piatto, ma anche come antipasto oppure per un aperitivo originale. Facilissime da preparare e super veloci, sono una garanzia di successo; vedrete che non avrete neanche il tempo di portarle in tavola, che saranno già sparite!

- Advertisement -

Il gusto della mortadella si sposa alla perfezione con quello del parmigiano grattugiato e delle uova; inoltre, per arricchire ancora di più il sapore delle polpettine, la ricetta che vi proponiamo prevede di aggiungere anche dell’aglio e un pizzico di pepe.

Scopriamo subito come si preparano. Vi consigliamo anche le buonissime polpette di melanzane in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Ingredienti polpette di mortadella in friggitrice ad aria

  • 550 g di mortadella
  • 4 uova
  • 180 g di parmigiano grattugiato
  • 180 g di pangrattato
  • Prezzemolo tritato
  • sale
  • pepe

Procedimento

1 Frullate la mortadella con un mixer insieme al prezzemolo. Prendete una ciotola capiente e mettetevi dentro le uova, la mortadella frullata, il sale ( non esagerate basterà unnpizzico ) e il pepe. Lavorate un po’ il composto con le mani, quindi aggiungete il parmigiano, e continuate ad amalgamare.

2 Quando il composto risulta abbastanza omogeneo, inumiditevi leggermente le mani e formate delle palline grandi all’incirca quanto una noce. Passate le polpettine nel pangrattato, quindi ponetele nel cestello della friggitrice ad aria, evitando che si sovrappongano; se ve ne sono venute molte, cuocetele a più riprese.

Cottura

3 Fate cuocere per 10 minuti a 190°, girandole a metà cottura. Quando sono pronte, disponetele su un piatto da portata e servitele ai vostri amici!

Consigli

Per preparare un aperitivo sfizioso, utilizzate le polpette di mortadella per preparare degli appetitosi spiedini, alternando le polpette con pezzetti di formaggio, verdure, salsiccia o salumi a scelta.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti