Biscotti e frutta secca vanno moltissimo in questo periodo a ridosso delle feste. Prepararli in questa maniera vuol dire avere un prodotto molto buono ma soprattutto nutriente e solitamente non troppo dolce. Andranno benissimo per una buona colazione, a merenda con una buona tisana o a fine pasto accompagnati da un buon vino passito. Questi biscotti con le nocciole cotte in friggitrice ad aria in particlare risultano essere di facile preparazione e di sicura riuscita.
Ringraziamo Michela Peretto che ce li ha suggeriti provandoli per noi con la sua friggitrice ad aria Cosori da 5,5 litri. Se volete provare altri dolci di sicura riuscita ecco come fare la Torta di ricotta e gocce di cioccolato in friggitrice ad aria.
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.
Ingredienti biscotti morbidi alle nocciole in friggitrice ad aria
- 180 g di nocciole
- 1 albume
- 110 g di zucchero semolato
- zucchero a velo q.b.
Procedimento biscotti morbidi alla nocciola
Se c’è bisogno sarà possibile tostare le nocciole in friggitrice ad aria a 170 gradi per 3 minuti. Bisognerà poi aspettare che si raffreddino un attimo per poi sfregarle con le mani in modo da togliere la pellicina. Si possono in ogni caso comprare già pelate e quindi bisognerà semplicemente saltare questo passaggio.
Tritate 150 g di nocciole con un mixer molto finemente (il resto tritatelo invece in maniera grossolana e tenetelo da parte) e aggiungete prima l’albume e di seguito lo zucchero semolato. Fate delle palline della grandezza più o meno di una noce e passatele nello zucchero a velo.
Cottura biscotti alle nocciole
Posizionate tutte le palline su di una teglia o carta forno ben distanziati ed aggiungete sopra la granella di nocciole tenuta da parte in precedenza, effettuando un pochino di pressione. Cuocete in friggitrice ad aria preriscaldata per 6 minuti alla temperatura di 180 gradi. Le tempistiche potrebbero variare in base alla marca della vostro apparecchio.
Consigli
I biscotti sono già buoni così ma, una volta freddi, potrete spolverarli con altro zucchero a velo, un consiglio da veri golosi.