Torta di ricotta e gocce di cioccolato in friggitrice ad aria

LA torta di ricotta con gocce di cioccolato in friggitrice ad aria è un dolce talmente facile che potrete farlo preparare anche ai vostri figli. Inoltre è anche buonissimo.

Se volete provare un dolce veramente speciale e dal gusto deciso non potete farvi sfuggire questa torta di ricotta e gocce di cioccolato in friggitrice ad aria. Ci vorrà veramente pochissimo tempo (e impegno) perché non avrà nemmeno bisogno della pasta frolla. Scegliete ingredienti genuini e vedrete che la vostra creazione avrà una marcia in più. Allora, munitevi di fruste elettriche, preparate la vostra friggitrice perché sarà veramente tutto un gioco da ragazzi.

Ringraziamo per questa facile quanto ottima ricetta Ela Loku che ce l’ha fatta scoprire. Se volete provare un altro dolce facilissimo, ecco a voi la torta al limone ai 12 cucchiai in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

Ingredienti torta di ricotta e gocce di cioccolato in friggitrice ad aria

  • 500 g ricotta di capra
  • 50 g farina
  • 2 uova
  • 150 g zucchero
  • Gocce di cioccolato
  • Aroma vaniglia o polvere di cannella

Procedimento torta di ricotta

Prendete una ciotola sufficientemente ampia e dai bordi ampi per evitare di schizzare ovunque. Mettete la ricotta di pecora e date una prima sommaria, schiacciata con una forchetta. Aggiungete quindi la farina, le uova, lo zucchero e l’aroma di vaniglia (o la cannella se preferite). Sbattete tutto quanto con le fruste elettriche fino a quando non si sarà tutto ben amalgamato. Solo alla fine aggiungete le gocce di cioccolato e mischiate a velocità minia un ultima volta.

- Advertisement -

Cottura

La ricetta con questo dosaggio avrà bisogno di una teglia di 20 cm di diametro. Inserite tutto il vostro impasto all’interno, livellatelo e cospargete ancora con qualche goccia di cioccolata. Preriscaldate la friggitrice ad aria a 160 gradi e cuocete il tutto per circa 30 minuti. Questa ricetta è stata provata con una friggitrice Ariete con il programma impostato su dolci. Le tempistiche quindi potrebbero variare, anche se di poco, a seconda della marca del vostro prodotto.

Consigli

Questa torta è già buona così ma provate anche ad aggiungere nell’impasto delle pere e non ve ne pentirete. Questo frutto difatti si sposa alla perfezione sia con la ricotta che con la cioccolata. Se invece preferite un sapore più delicato, provate a sostituire la ricotta di capra con quella vaccina.

- Advertisement -spot_img

2 Commenti

  1. ma non era senza farina? e allora perche’ nella ricetta risulta l’aggiunta di farina? non e’ una critica, anzi, ma curiosita’. Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti