Ecco come fare dei bellissimi e buonissimi biscotti pan di zenzero in friggitrice ad aria, perfetti per tutte le occasioni. Basta munirsi dello stampino giusto e potranno essere preparati per Natale, Halloween, Carnevale o semplicemente per gustare un buon tè delle cinque, in perfetto stile inglese.
Per prepararli bisognerà prestare soltanto un po’ di attenzione all’impasto ed il gioco è fatto. Con una planetaria sarà tutto quanto molto semplice.
Ringraziamo per questa ricetta Martina Danieli che l’ha preparata con la sua friggitrice ad aria permettendoci di pubblicare una preparazione testata al 100%.
Se volete provare altri dolci in friggitrice ad aria ecco come fare un’ottima Torta di mele sofficissim.
Ingredienti biscotti pan di zenzero glassati in friggitrice ad aria
- 100 g zucchero di canna
- 125 g burro
- 110 g miele
- 330 g farina
- un cucchiaio e zenzero in polvere
- un cucchiaio lievito per dolci
- 1-2 cucchiai di albume per la glassa
- 100 g zucchero a velo per la glassa

Procedimento
Per semplificare il lavoro bisognerà lavorare con una planetaria. Inserite la farina, lo zucchero di canna, il miele ed il burro, quest’ultimo freddo e tagliato a pezzettini. Azionate la planetaria e man mano aggiungete anche lo zenzero in polvere ed il cucchiaio di lievito per dolci. Fate andare la macchina fino a quando il composto non risulterà omogeneo
Prendete ora la pasta e trasferitela in una ciotola facendola riposare per almeno un’ora.
Una volta finito il riposo, passatelo su una spianatoia, e stendetelo con uno spessore di circa un centimetro o poco meno. Con la formina che avete scelto formate tutti quanti i biscotti e preparatevi alla cottura.
Preparazione della glassa
Mentre attendete che si cuociano i biscotti allo zenzero potete preparare la glassa. Mettete l’albume in una ciotola, iniziandolo a lavorare con le fruste elettriche. Appena questo inizierà a schiumare aggiungete lo zucchero a velo un cucchiaio alla volta continuandolo a lavorare con le fruste. Una volta che avrete unito tutto lo zucchero a velo continuate a lavorarlo per almeno 5 minuti fino ad ottenere una glassa lucida e omogenea.
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM
Cottura biscotti pan di zenzero
Preriscaldare la vostra friggitrice ad aria impostando la temperatura a 180°C. Cuocete i vostri biscotti per 12 minuti circa.

Le tempistiche potrebbero leggermente variare in base alla potenza e al numero di resistenza del vostro forno.
Consigli
Quando glassate i vostri biscotti allo zenzero per renderli ancora più belli, potrete usare del colorante naturale mentre preparate la glassa.
Ricordatevi di decorarli solamente quando si saranno raffreddati, altrimenti la glassa colorerebbe via.