La migliore Torta di mele in friggitrice ad aria, ecco come farla sofficissima

La torta di yogurt e mele cotta in friggitrice ad aria è una variazione molto morbida della torta forse, più famosa del globo

Questo tipo di dolce che vi stiamo per presentare è uno di quelli che ha una lunga storia ma soprattutto più varianti, parliamo della torta di mele, questa volta cotta in friggitrice ad aria. Ed ecco la ricetta garantita per un risultato ottimo ma soprattutto per ottenere un dolce soffice e morbidissimo. Sarà proprio l’aggiunta dello yogurt a regalare al dolce quel sapore delicato e a farla restare morbida per più giorni.

L’odore che si sprigionerà dalla vostra friggitrice ad aria vi farà venir voglia di prepararne subito un’altra, attenzione quindi alla dipendenza che potrà provocare, cosa di cui ovviamente, non saremo responsabili.

- Advertisement -

Ringraziamo per questa ottima la ricetta Federica Pireddu che l’ha pubblicata sul nostro gruppo Facebook, come ricetta testata e di sicura di riuscita.

Se volete provare altri ottimi dolci ecco come fare la Torta bicolore della nonna in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Ingredienti torta di mele in friggitrice ad aria, aggiungi lo yogurt

  • 2 vasetti di yogurt da 125
  • 3 vasetti di farina 00
  • 2 vasetti di zucchero
  • mezzo vasetto di olio di semi
  • 3 uova
  • 2 mele
  • buccia di un limone bio
  • una bustina di lievito vanigliato
  • zucchero a velo

Procedimento

Prendete le due mele sbucciatele e tagliatele a fette abbastanza sottili. Mettete in una ciotola capiente prima le uova con lo zucchero e lavorate bene fino a quando non diventerà un composto liscio ed omogeneo, a questo punto potete inserire lo yogurt. Attenzione utilizzate il vasetto dello yogurt per misurare gli ingredienti.

Aggiungete anche olio, buccia di limone grattugiata, farina setacciata ed infine il lievito continuando a lavorare utilizzando magari delle fruste a mano per aiutarvi, non dimenticate la vaniglia.

Prendete una teglia da 20, imburratela ed infarinatela leggermente, e mettete all’interno tutto il preparato. Prendete le fettine di mela e adagiatele sopra in maniera ordinata.

Cottura

Impostate la temperatura della vostra friggitrice a 170 gradi e cuocete la vostra torta di yogurt e mele per circa 40 minuti. Le tempistiche potrebbero leggermente variare in base alla potenza e al numero di resistenze del vostro elettrodomestico. Prima di sfornare il dolce fate la prova stecchino, se esce asciutto la torta di mele è pronta. Fate raffreddare il dolce prima di spolverare sopra lo zucchero a velo.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM

Consigli

Potete decidere se mettere tutte le mele sopra oppure tagliarne una a tocchetti ed inserirle all’interno dell’impasto.

A chi piace potrebbe anche pensare a metter della cannella spolverata, sopra la preparazione, prima della cottura.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti