CIPOLLA CROCCANTE PER SUSHI in friggitrice ad aria

In questi ultimi mesi sempre più persone adorano mangiare il sushi, i social si stanno letteralmente riempiendo di piatti sublimi a base di riso e pesce crudo, un cibo amato persino dai bambini.

Oggi vi presento la ricetta della cipolla croccante in friggitrice ad aria, adatta per il sushi ma non solo. Potete utilizzarla per condire la pizza, insalate o pasta, a voi la scelta.

- Advertisement -

Con la cipolla croccante potrete realizzare gli Uramaki con salmone e avocado. Gli uramaki sono dei sushi roll con ripieno di pesce, verdure e formaggio spalmabile, l’alga nori andrà all’interno e il riso all’esterno. Una volta pronti potete condirli con maionese e sopra una pioggia di cipolle croccanti. Ora provate a realizzare insieme a me la cipolla, vi lascio anche la ricetta della pokè in friggitrice ad aria e degli anelli di cipolla super croccanti.

Ingredienti cipolla croccante per sushi in friggitrice ad aria

  • 2 cipolle rosse
  • Olio spray
  • Sale q.b
photocredit ricettefriggitricearia.it

Procedimento

Sbucciate le cipolle e tagliatele a piccoli dadini, inseritele in una ciotola con acqua e sale, mescolate il tutto. Scolate e asciugate i dadini usando della carta assorbente oppure un canovaccio.

- Advertisement -

Ora trasferite la cipolla in una teglia adatta al cestello della vostra friggitrice, aggiungete olio spray e sale q.b

Cottura

Inserite la teglia nel cestello e cuocete a 170 gradi per circa 35 minuti, vi raccomando di controllare e mescolare ogni 7 minuti. Questo servirà a regolarvi con la cottura, alcune friggitrice ad aria sono più veloci di altre. Attenzione a non bruciare la cipolla, appena saranno croccanti sono pronte. Lasciatele fuori a raffreddare e utilizzatele anche subito.

Consigli

Potete lasciarle in un barattolo di vetro ben sterilizzato e chiuso ermeticamente, e tenerle in dispensa anche per una settimana. Prima di travasare nel barattolo, dovranno essere fredde e non calde.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti