Un dolcetto semplicissimo da realizzare per il giorno degli innamorati è la millefoglie con fragole e panna spray in friggitrice ad aria, chiamato anche sporcamuss. Un dolce goloso a base di pasta sfoglia con un ripieno cremoso.
La nostra amica Barbara Sodano ci ha deliziati con le sue millefoglie di San Valentino.
Ingredienti millefoglie con panna e fragole in friggitrice ad aria
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- panna spray
- 250 gr di fragole fresche
- zucchero a velo
Procedimento
1 Stendete il rotolo di pasta sfoglia rettangolare e tagliateli a quadratini tutti della stessa misura. Preparate le fragole, dopo averle lavate e tagliate trasferitele in una ciotola e aggiungete lo zucchero a velo, mescolate il tutto.

Cottura
2 Adagiate i quadratini nel cestello della friggitrice ad aria preriscaldata a 180 e cuocete per 5/7 minuti poi girateli e cuocete qualche altro minuto finché saranno dorati.
Farcitura
3 Una volta pronti lasciateli raffreddare poi con delicatezza apriteli con un coltellino in due (come da foto). Ora con la panna spray e le fragole riempite la sfoglia e coprite con l’altra metà, spolverate con dello zucchero a velo e servite alla vostra dolce metà.
Consigli
Potete riempirli con crema, panna, nutella, marmellata e anche con il gelato, ovviamente vanno mangiati in fretta altrimenti la pasta sfoglia si bagna e perde la friabilità.