Queste paste di cocco in friggitrice ad aria sono un dolcino perfetto per le feste di Natale. Questa ricetta in particolare è estremamente facile da fare visto che contiene solamente 3 ingredienti e, senza la farina di grano, ovviamente risulta anche gluten free, perfetta anche per i celiaci. Potrete servirli a tavola accompagnandole con un buon vino passito per un goloso fine pasto. Ringraziamo per questa ricetta Marta Mery che l’ha provata a casa nostra permettendoci di pubblicare una preparazione testata a prova di errore.
Se volete provare altri dolci per Natale ecco come fare i Mostaccioli in friggitrice ad aria.
Ingredienti paste di cocco in friggitrice ad aria
- 250 g di farina di cocco
- 125 g di zucchero a velo
- 3 albumi
- 100 g di zucchero a velo per decorare
- mandorle intere per decorazione
Procedimento paste di cocco
Mettete a parte in un piattino 100 g di zucchero a velo per rotolare le paste una volta pronte. La forma ideale di questi biscotti è quella rotonda. In una ciotola inserite la farina di cocco, lo zucchero e gli albumi, amalgamate tutti gli ingredienti. Formate quindi i biscotti, schiacciateli leggermente aggiungete al centro una mandorla intera e rotolateli nello zucchero a velo prima di prepararvi ad infornarli.
Cottura
Preriscaldate la vostra friggitrice ad aria, poi impostate la temperatura a 150 gradi e cuoceteli per circa 20 minuti senza carta forno. Attenzione alla prima volta che li fate perché le tempistiche potrebbe variare in base alla marca e potenza del vostro apparecchio. Non fateli cuocere troppo perché questi biscotti poi tendono a diventare duri.
Consigli
Se volete prima della cottura potete anche guarnire con una ciliegia candita. Volendo potete anche guarnirle con una mandorla intera sulla cima.