Patate e peperoni in friggitrice ad aria, il contorno perfetto

Un contorno facilissimo da realizzare in pochi minuti

Oggi vi proponiamo un contorno classico della cucina italiana, patate e peperoni in friggitrice ad aria. Un grazie va alla nostra amica Patrizia Marchesini che ha realizzato questo gustoso piatto.

Potete utilizzare questo contorno in ogni occasione, vi assicuriamo che sarà la ricetta perfetta per il pranzo della domenica o per una cena tra amici.

- Advertisement -

Ora proviamo a realizzarla. Vi consigliamo anche di provare la zucca fritta in friggitrice ad aria.

Ingredienti patate e peperoni in Friggitrice ad aria

  • 4 patate grandi
  • 2 peperoni grandi
  • sale
  • olio q.b

Procedimento

1 Sbucciate le patate e lavatele sotto acqua corrente, tagliatele a pezzetti e immergetele in una ciotola con acqua. Lasciatele nella terrina con acqua per 30 minuti dopo averle risciacquate per almeno tre volte, questo servirà a far perdere l’amido e renderle più croccanti durante la cottura. Una volta passati i trenta minuti, scolate le patate e tamponatele con carta assorbente, trasferitele in una terrina.

- Advertisement -

2 Nel frattempo pulite i peperoni, togliete la calotta superiore, tutti i semi all’interno e tagliateli a pezzettoni. Trasferite i peperoni in una ciotola aggiungete sale ed olio e mescolate. Fate lo stesso per le patate in un’altra ciotola.

Cottura

3 Cuocete prima le patate per 20 minuti a 200 gradi, poi aggiungete nel cestello i peperoni e continuate la cottura per altri 10 minuti sempre alla stessa temperatura. Scuotete più volte il cestello. Controllate se le patate e i peperoni sono ben cotti altrimenti prolungate la cottura per altri 5 minuti

In questa ricetta è stata utilizzata la friggitrice ad aria Severin da 2000 watt.

Consigli

Potete aggiungere al contorno di patate e peperoni dei capperi ed olive nere.

Servite gli ortaggi caldi e fumanti come contorno a dei secondi a base di carne, un esempio con il polpettone ripieno in friggitrice ad aria.

- Advertisement -spot_img

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti