Se andate sempre di corsa ma non avete intenzione di mangiare snack poco sani a merenda, la pizza di pancarrè in friggitrice ad aria è l’ideale. Grazie a questa ricetta, verrà bypassato tutto il processo, con lievitazione annessa, per realizzare la base della pizza. Gli ingredienti sono pochi ed economici. L’unico problema di queste mini pizze è che una tira l’altra. La preparazione è semplicissima, la cottura molto veloce e il gusto ottimo.
Se volete provare un altro snack veloce, ecco il tofu fritto in friggitrice ad aria.
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.
Ingredienti pizza di pancarrè in friggitrice ad aria
- 2 fette grandi di pancarrè
- 60 gr passata di pomodoro
- 70 gr mozzarella
- origano q.b.
- olio evo q.b.
- sale q.b.
Procedimento pizza di pancarrè
Disponete su una teglia le fette di pancarrè attaccate l’una all’altra. Mettete la salsa di pomodoro e spalmatela sulla superficie aiutandovi con il cucchiaio. Sgocciolate bene la mozzarella, tagliatela a cubetti disponendoli poi sul pomodoro. Ora un pizzico di sale senza esagerare, un filo d’olio e origano a profumare.
Ovviamente ogni friggitrice ad aria ha la sua capienza. Per modelli più grandi potrete cuocere 4 fette insieme raddoppiando gli altri ingredienti.
Cottura della pizza
Preriscaldate la friggitrice ad aria impostando la temperatura a 180 gradi. Cuocete per circa 15 minuti e servite bella calda. I tempi di cottura potrebbero leggermente variare a seconda della potenza e marca della friggitrice.
Consigli
Ovviamente potrete farcirla a vostro piacimento. Con qualche alice avrete la vostra pizza di pancarrè napoletana oppure senza mozzarella e con un pochino d’aglio e pepe nero alla marinara. Sbizzarritevi a farcirla come preferite.