Prussiane o ventagli di pasta sfoglia in friggitrice ad aria

Le prussiane sono dei dolcetti croccanti e facilissimi da realizzare

Oggi vi presentiamo una ricetta facilissima, le prussiane o ventagli di pasta sfoglia in friggitrice ad aria. Basteranno due soli ingredienti per ottenere dei dolcetti golosi, croccanti e caramellati: la pasta sfoglia e lo zucchero semolato.

Ringraziamo la nostra cara amica Nina Sancetta per aver condiviso con noi la sua ricetta e foto. Grazie Nina! Ora non resta che preparare le prussiane in friggitrice ad aria, vi assicuro piaceranno a grandi e piccini. Provate anche a realizzare i dolcetti millefoglie con panna e fragole.

- Advertisement -

Ingredienti prussiane o ventagli di pasta sfoglia in friggitrice ad aria:

  • 1 rotolo pasta sfoglia rettangolare (fatta in casa o confezionata)
  • 70 gr di zucchero semolato

Procedimento

1 Prendete la pasta sfoglia rettangolare e cospargete sopra lo zucchero semolato, premete con il dorso del cucchiaio così che lo zucchero resti ben fermo sulla sfoglia. Ora arrotolate da un lato fino a metà sfoglia e fate lo stesso dall’altro lato fino a raggiungere la metà.

2 Tagliate il rotolo così da ottenere le prussiane o ventagli di sfoglia, con uno spessore di circa 1 centimetro. Cospargete altro zucchero semolato su entrambi i lati e con il mattarello spianete un pò le prussiane.

- Advertisement -

Cottura

3 Inserite i dolcetti nel cestello della friggitrice ad aria con o senza carta forno, e cuocete 190° gradi per circa 15 minuti. A metà cottura girate le prussiane.

Consigli

Potete aggiungere dello zucchero di canna al posto dello zucchero semolato.

Per ottenere delle prussiane più golose potete bagnarle nel cioccolato fuso.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti