Torta allo yogurt con fichi e noci in friggitrice ad aria

Il plumcake allo yogurt con fichi e noci è talmente facile fa fare che potrebbero farla anche i bambini. Pronti per una merenda sana e gustosa?

Volete provare una torta morbidissima e con un sapore da urlo? La torta allo yogurt con fichi e noci è quel che fa per voi. Facilissima da fare, darà il meglio di sè con ingredienti freschi e di stagione. I fichi più buoni infatti di potranno trovare nel periodo che va da agosto a fine settembre. Questa ricetta è stata pensata per uno stampo per dolci di 20 cm di diametro.

Se volete provare un altro ottimo dolce in friggitrice ad aria ecco la ricetta della torta al latte caldo.

- Advertisement -

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

Ingredienti torta allo yogurt con fichi e noci in friggitrice ad aria

  • 1 uovo grande
  • 80 g di zucchero
  • 1 vasetto yogurt vaniglia
  • 180 farina 00 setacciata
  • 50 g burro o 40 di olio di semi
  • 1 bustina di lievito per dolci vanigliato
  • 6 fichi secchi
  • rum q.b
  • 40 g noci tritate
  • zucchero a velo

Procedimento

Prendete l’uovo e lo zucchero e montatelo, dovrà venire gonfio e cremoso. Aggiungete lo yogurt, il burro fuso e amalgamate. Nel frattempo che preparate l’impasto tagliate i fichi a pezzettini e fateli macerare 10 minuti nel rum. Sgocciolate e tenete da parte.

- Advertisement -

A questo punto aggiungete la farina setacciata con il lievito. L’impasto è pronto, inseritelo in una teglia da 20 cm oppure da plumcake.

Prendete lo stampo per dolci, imburratelo e infarinatelo e versate il composto che avrete ottenuto. Inserite sopra i fichi e decorate con le noci tritate.

Cottura

Preriscaldate la vostra friggitrice ad aria a 160 gradi ed inserite la torta. Fate cuocere per circa 25/30 minuti. Siccome le tempistiche potrebbero variare fa friggitrice a friggitrice, fate comunque sempre la prova dello stecchino.

CLICCA QUI –>> SEGUI IL NOSTRO CANALE WHATTSAPP PER RICEVERE GRATIS LE RICETTE

Canale whattsapp
Canale whattsapp

Consigli

Per la realizzazione di questa torta potrete usare lo yogurt che più vi aggrada. Ovviamente utilizzando quello alla frutta risulterà decisamente più dolce, quindi vi consigliamo di diminuire la quantità di zucchero.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti