Torta al latte caldo in friggitrice ad aria, soffice e umida

Un dolce veloce e facile da fare, la torta al latte caldo in friggitrice ad aria dimostra che questo elettrodomestico da il meglio di se con le torte

Indubbiamente la friggitrice ad aria dà il meglio di sè anche con i dolci. Questa torta al latte caldo è una delle tantissime ricette di dolci presenti sul nostro portale. Risulta essere particolarmente soffice, facile da fare e abbastanza leggera. Gli ingredienti sono veramente facili da trovare, inoltre questa ricetta che sarà ideale per una merenda o colazione sana per i vostri bambini. Le dosi sono pensate per uno stampo per torte di 20 cm di diametro.

Vuoi provare un altro fantastico dolce? Ecco per te la ricetta della torta al limone in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Ingredienti torta al latte caldo in friggitrice ad aria

  • 3 uova
  • 170 g zucchero semolato
  • 180 g farina 00
  • un pizzico sale fino
  • 120 g latte parzialmente scremato
  • vanillina
  • 60 g burro
  • 1 bustina lievito per dolci

Procedimento

Come prima cosa prendete uno sbattitore elettrico per montare le tre uova con lo zucchero. Aggiungete poi la farina setacciata e un pizzico di sale. Continuate ad amalgamare il tutto con lo sbattitore. A parte, riscaldate il latte in un pentolino, insieme alla vanillina e il burro, facendo ben attenzione a non far bollire il tutto.

Aggiungete a questo punto il latte caldo nella ciotola dove avete montato le uova, mescolate inserendo anche il lievito. Versate il tutto nello stampo imburrato ed infarinato.

- Advertisement -

Cottura

Infornate il tutto con il programma Dolci se lo avete, oppure a 160 gradi per 30 minuti. Fate la prova dello stecchino e, nel caso non fosse cotta, prolungate la cottura per un’altra decina di minuti. Le tempistiche infatti potrebbero variare in base alla marca e la potenza della vostra friggitrice ad aria.

Consigli

Se volete rendere questa ricetta ancora più golosa, provate ad aggiungere all’impasto anche delle gocce di cioccolato fondente.

- Advertisement -spot_img

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti