Torta 7 vasetti in friggitrice ad aria, la ricetta facilissima

Questa torta ai 7 vasetti in friggitrice ad aria è talmente semplice da fare che non avrete bisogno nemmeno di pesare gli ingredienti

Questa torta 7 vasetti in friggitrice ad aria rientra nelle nostre preparazioni talmente facili che anche un bambino ci riuscirebbe. Non avrete infatti bisogno nemmeno di pesare gli ingredienti per poterla realizzare. Con la cottura ad aria inoltre, i tempi di preparazione si andranno ad abbassare ulteriormente, quindi potrà essere preparata in men che non si dica. Ottima, soffice e facilissima da preparare, cosa aspettate a prepararla?

Se volete provare altri dolci facilissimi di questo tipo ecco i muffin ai 7 vasetti in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

Ingredienti torta 7 vasetti in friggitrice ad aria

  • 125 gr di yogurt bianco intero o gusto a piacere
  • 2 vasetti di zucchero
  • 2 vasetti di farina 00
  • 1 vasetto di fecola
  • 1 vasetto di olio di semi
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 3 uova
  • burro e farina per lo stampo

Procedimento torta 7 vasetti

Prendete una ciotola e versateci dentro lo yogurt bianco intero unendo poi i 2 vasetti di zucchero. Con delle fruste elettriche iniziate a lavorare fino a quando non otterrete una crema ben liscia. Rompete le uova separando gli albumi dai tuorli in due ciotole separate. Sempre sbattendo con le fruste andate ad aggiungere i tuorli al composto.

- Advertisement -

Aggiungete anche a filo l’olio continuando a mescolare e, una volta che sarà tutto ben amalgamato posizionate un setaccio sulla ciotola e versate i vasetti di farina 00, di fecola e il lievito per dolci. Continuate a mescolare questa volta utilizzando una velocità bassa, fino ad ottenere un composto ben uniforme.

Ora montate gli albumi a neve ed aggiungeteli al composto dal basso verso l’alto utilizzando una spatola per dolci. Una volta che l’impasto sarà pronto imburrate ed infarinate uno stampo (le dosi sono per una tortiera da 24 cm) e versateci dentro tutto il composto.

Cottura della torta 7 vasetti

Preriscaldate la friggitrice ad aria, impostate poi la temperatura a 160 gradi e cuocete per circa 30/35 minuti. Effettuate una prova con lo stecchino perché a seconda della marca della vostra friggitrice le tempistiche di cottura potrebbero leggermente variare.

Consigli

Nella preparazione potete utilizzare anche yogurt aromatizzati alla vaniglia o al cioccolato. Meglio invece non usare quelli alla frutta con i pezzi dentro. Prima di servire se volete, spolverate la torta 7 vasetti con dello zucchero a velo.

- Advertisement -spot_img

6 Commenti

  1. Buonasera, ho da poco la friggitrice ad aria, quindi chiedo scusa per la domanda … le torte hanno abbastanza spazio nella friggitrice per lievitare adeguatamente? Stiamo parlando di una friggitrice di quanta capienza? Grazie in anticipo per la risposta, questa torta sembra davvero buona e vorrei provarla al più presto!

    • Le torte lievitano molto bene, l’importante è preriscaldare la friggitrice ed usare uno stampo che vi entri. Naturalmente noi consigliamo di realizzare torte in friggitrici di almeno 5 litri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti