Torta alle fragole frullate in friggitrice ad aria, soffice e facilissima

Questa ricetta della torta alle fragole frullate cotta il friggitrice ad aria è talmente facile che anche un bambino potrebbe riuscirci

Presentiamo la gustosissima ricetta della torta alle fragole frullate il cui procedimento è veramente “for dummies“. Vi basterà avere un semplice frullatore o minipimer e ovviamente, la vostra fidatissima friggitrice ad aria.

Il risultato è assicurato al pari della morbidezza di questo dolce, ideale per una buona merenda con gli amici.

- Advertisement -

Se vuoi provare un altro dolce per cui non servirà nemmeno una bilancia ecco la ricetta della torta al limone ai 12 cucchiai. Ma ora proviamo insieme a realizzare questo dolcetto alle fragole.

Ingredienti torta alle fragole frullate in friggitrice ad aria

  • 300 gr fragole
  • 3 uova
  • 200 gr zucchero
  • 200 gr farina
  • 80 ml olio EVO
  • 80 ml acqua
  • 1 bustina lievito
  • Scorza limone q.b.
  • burro q.b.

Procedimento

Iniziate lavando bene le fragole eliminando la parte verde superiore. Ora in una ciotola alta e stretta inserite le uova con lo zucchero e frullate il tutto, man mano inserite le fragole, poi i liquidi olio e acqua e solo dopo aver frullato il tutto potete trasferire il composto in una ciotola dai bordi alti.

- Advertisement -

Ora bisognerà che aggiungiate la farina ed infine il lievito, utilizzando uno sbattitore elettrico a velocità media. L’impasto della torta alle fragole è pronto, nulla di più facile. Versate il composto in uno stampo ben imburrato ed infarinato adatto alla vostra friggitrice ad aria.

Cottura

Preriscaldate la friggitrice ad aria a 160 gradi e, una volta calda, inserite al suo interno lo stampo. Cuocete per 40 minuti a 160 gradi facendo verso la fine la prova stecchino, se uscirà ascoutto il dolce è pronto.

A seconda della potenza della vostra friggitrice i tempi di cottura potrebbero leggermente variare.

Consigli

Questa torta alle fragole può essere gustata in moltissimi momenti della giornata ma, con un buon tea aromatizzato risulta dare il meglio di se.

Ricordate che le fragole stanno molto bene con la cioccolata quindi perché non aggiungere nell’impasto delle gocce di cioccolato?

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti