Torta con banane mature in friggitrice ad aria, l’impasto che si frulla

Il dolce con banane mature in friggitrice ad aria è un'ottima ricetta anti spreco facilissima da realizzare solamente con l'aiuto di un mixer

La torta con banane mature in friggitrice ad aria è la soluzione perfetta per recuperare dei frutti che, in alternativa, andrebbero quasi sicuramente buttati. Oltre al fatto di essere una ricetta anti spreco ha anche il vantaggio di essere veramente facilissimo da fare. Basterà infatti solamente un mixer e ovviamente, la vostra fidatissima friggitrice ad aria.

Ringraziamo per questa ricetta Elisabetta Avon Konic che ci ha dato la possibilità di provarla e pubblicarla sul nostro sito. Se volete provare un’altra dolce ricetta in friggitrice ad aria provate anche la torta alle fragole frullate.

- Advertisement -

Ingredienti dolce o torta con banane mature in friggitrice ad aria

  • 3 banane mature
  • 150 grammi zucchero di canna
  • 2 uova
  • 1 limone biologico non trattato
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 250 gr di farina

Procedimento

La preparazione di questo dolce è di una facilità disarmante e, come accennato, basterà solamente un mixer. Sara sufficiente infatti frullare tutti gli ingredienti tranne la farina. Solamente quest’ultima infatti dovrà essere amalgamata fino a quando il composto non risulterà omogeneo. Prendete uno stampo per ciambelle, imburratell e infarinatelo e versateci dentro tutto l’impasto e il gioco è fatto.

Cottura

Impostate la friggitrice ad aria a 180 gradi e cuocete per 10 minuti. Dopo abbassate la temperatura a 160 gradi e continuate per ulteriori 20 minuti. Fate comunque sempre la prova dello stuzzicadenti a fine cottura. Se dovesse risultare un po’ bagnato proseguite la cottura anche per qualche minuto, controllando però attentamente.

- Advertisement -

Consigli

Ovviamente, una dolce spolverata di zucchero a velo è d’obbligo per questa ricetta. Ricordate anche che la cioccolata e le banane si sposano perfettamente quindi perché non aggiungerne un po’ in fase di preparazione, ovviamente ridotta in pezzettini.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti