Con le tortine di mela in friggitrice ad aria potrete preparare una gustosa quanto sana merenda ai vostri figli.
Questo tipo di dolce, forse il più classico in assoluto della tradizione culinaria di tutto il mondo, riempirà casa vostra di un odore inebriante, che vi farà venir voglia solamente di prepararne delle altre, ancor prima di aver finito quelle appena sfornate.
Ringraziamo per questa gustosa ricetta Mimma Medde che, prima di pubblicarla sul nostro gruppo Facebook, le ha testate nella sua friggitrice ad aria Cosori in modo da farcela pubblicare come garantita al cento per cento.
Se volete provare altre dolci preparazione in friggitrice ad aria ecco come fare in maniera semplice degli ottimi Muffin con banana e mele.

Ingredienti 4 tortine di mele in friggitrice ad aria
- 100 g farina 00
- 80 g zucchero
- un cucchiaino di bicarbonato
- un uovo
- 100 ml kefir
- 50 ml olio di semi
- Cannella q.b.
- zucchero a velo q.b.
- 1 mela
Procedimento
Prendete una terrina sufficientemente capiente mettendoci dentro farina, zucchero e uovo ed amalgamate, poi inserite l’olio, il kefir bianco o gusto banana, proseguite con la farina e il bicarbonato. Con una frusta a mano mescolate tutto quanto bene, fino a quando gli ingredienti non si saranno tutti ben amalgamati.
Se non avete il bicarbonato utilizzate mezza bustina di lievito per dolci.
Imburrate ora degli stampi per delle tortine ed infarinateli leggermente, se non li avete potete usare i pirottini in alluminio usa e getta. Per ogni stampo dovrebbero andare circa due cucchiai di impasto. Mettete ora degli spicchi di mela tagliati di mezzo centimetro circa e cospargete con un po’ di zucchero e un filo di cannella.
Cottura
Impostate la friggitrice ad aria a 160 gradi e cuocete le tortine di mele per circa 15 minuti. Consigliamo di preriscaldare. Le tempistiche potrebbero leggermente variare in base alla marca e potenza della vostra friggitrice.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM
Consigli
il kefir Anche detta la bevanda dei centenari, è un tipo particolare di yogurt molto sano ma per questa preparazione potrete utilizzare anche quello normale, che risulterà leggermente meno acido.
Vi consigliamo di provare anche la torta di mele più buona al mondo sempre cotta in friggitrice ad aria.
Prima di spolverare con lo zucchero a velo, aspettate che le tortine di mele si raffreddino. Le mele migliori per questo tipo di preparazione sono quelle renette, perché leggermente Acidule.