Aglio in friggitrice ad aria, la ricetta facile per farlo arrosto

Delizioso e facile da realizzare dal sapore caramellato e burroso

L’aglio fritto in friggitrice ad aria è una ricetta non solo veloce ma anche facilissima, basterà seguire il procedimento ed il risultato sarà assicurato.

L’aglio arrostito nella friggitrice ad aria è per certi versi un punto di svolta se volete preparare una crema all’aglio, inoltre potrete aggiungerlo ai sughi, sul pane arrostito, insaporire del burro o utilizzarlo sulla carne e sul pesce. Inoltre l’aglio arrostito è molto meno pungente dell’aglio fresco, darà un sapore in più alle vostre pietanze grazie al gusto caramellato e burroso.

- Advertisement -

ingredienti aglio in friggitrice ad aria

  • 2 teste d’Aglio
  • Olio d’oliva 

Procedimento

Cercate 2 teste d’aglio grandi e sode, con molti spicchi, sceglietele di dimensioni simili per una cottura uniforme. Evitate le teste che stanno iniziando a germogliare o che sembrano mollicce o “vuote” quando le stringete.

Quindi, come si fa l’aglio arrostito in una friggitrice ad aria? È davvero facile e veloce preparare l’aglio in questo modo, tagliate la parte superiore delle teste d’aglio. Adagiate ogni testa su un pezzo di carta stagnola, quindi versate un cucchiaio di olio d’oliva sugli spicchi. Avvolgete la pellicola attorno all’aglio sigillando il tutto.

- Advertisement -

Cottura

Cuocete l’aglio in friggitrice ad aria a 195 °C per 25 minuti. Lasciate raffreddare nella friggitrice ad aria per circa 5-10 minuti.

A questo punto potete scegliere di togliere gli spicchi d’aglio interi, oppure se volete usarlo come crema da spalmare, spremilo in una ciotola.

Consigli

L’aglio arrostito si conserva in frigorifero per un massimo di 4 giorni in un contenitore ermetico.

Per congelare l’aglio arrostito, mettete gli spicchi in un sacchetto o contenitore adatto al congelatore e conservateli nel freezer per un massimo di sei mesi.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM

8 modi per usare l’aglio arrostito in friggitrice ad aria

  • Aggiungetelo ai condimenti per un insalata fresca, darà un tocco di sapore.
  • Mescolatelo nella salsa marinara o nella maionese. Usatelo su panini o hamburger.
  • Mescolatelo nell’impasto delle polpette
  • Realizzate il soffritto per un primo piatto.
  • Spalmatelo su del pane per ottenere il miglior pane all’aglio.
  • Condite le verdure arrostite per un contorno extra saporito, un esempio sono le zucchine trifolate o le melanzane arrostite.
  • Usatelo per condire la salsa per la pizza. Aggiungetelo nelle zuppe cremose.
  • Preparate una salsa di fagioli bianchi con l’aglio arrosto.
- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti