Oggi prepariamo l’arrosto di maiale o vitello in friggitrice ad aria, vi faremo conoscere i trucchi per ottenere un arrosto perfetto. Partiamo dicendovi che questa è la nostra ricetta, sul web non la troverete mai uguale perché l’abbiamo testata direttamente nella nostra cucina, con i nostri trucchi.
Noi I professionisti di ricettefriggitricearia.it abbiamo utilizzato un trucco semplicissimo e siamo riusciti ad individuare la temperatura e minuti esatti per non sbagliare mai.
Il risultato è a dir poco fantastico, carne morbida e succosa con una crosta croccante e rosolata come in padella. Ma ora passiamo alla preparazione, vi consigliamo anche I mini polpettoni in friggitrice ad aria.

Ingredienti arrosto di maiale o vitello in friggitrice ad aria
- 1 pezzo di arrosto in rete da 1,4 kg potete scegliere tra maiale o vitello
- sale q.b
- aglio in polvere
- Prezzemolo tritato
- pepe
- olio spray
Procedimento
1 Come avete visto gli ingredienti sono davvero pochi e semplici. Non avrete bisogno di nessuna marinatura nè di aggiungere liquidi come limone o vino. Inserite l’arrosto direttamente nel cestello della vostra friggitrice ad aria, e spolverate sopra aglio in polvere, pepe, sale e poi olio spray. Avviate la cottura.
Cottura
2 Cuocete l’arrosto a 180 gradi per 60 minuti, a metà cottura giratelo e spolverate sull’altra parte aglio in polvere, pepe, sale e olio spray, continuate la cottura. Oltre a consigliarvi questo trucco di inserire le spezie prima su un lato e poi sull’altro direttamente in cottura, un altro trucco è girare spesso l’arrosto.
Consigli
Fate raffreddare l’arrosto prima di affettarlo, noi abbiamo utilizzato l’affettatrice ma va benissimo anche un coltello a lama liscia.
Sul fondo del cestello troverete un pò di succhi che ha rilasciato la carne, usatelo per condirla.
Potete aggiungere alle fettine di arrosto della salsa tonnata.
Mia figlia, mi ha appena regalato la friggitrice
Ardes di 12 litri a fornetto, ora, seguendo le Sue preziose ricette, mi dilettero’.
Grazie per le preziose informazioni e, per le ricette che, sono golosissime.
Grazie mille Veleda