Come fare il sugo fresco con basilico in friggitrice ad aria

Usa pomodorini pachino e aglio fresco

Oggi ho voluto provare a realizzare il sugo fresco con basilico in friggitrice ad aria, all’inizio ero scettica ma alla fine mi sono dovuta ricredere.

Tra le tante cose che non si possono cuocere in una friggitrice ad aria c’è anche il sugo di pomodoro, ma questa volta grazie alla mia ricetta non sarà più una Mission Impossible.

- Advertisement -

Seguite la ricetta passo passo per un risultato perfetto. Vi consiglio di provare anche le Chips di pasta in friggitrice ad aria, sono davvero buonissime.

photocredit faciliidee.it

Ingredienti sugo fresco con basilico in friggitrice ad aria

  • 300 gr di pomodorini pachino
  • sale
  • pepe
  • 3 cucchiai di olio evo
  • aglio tritato
  • basilico fresco o surgelato

Procedimento

Lavate i pomodorini pachino, tagliateli a metà ed inseriteli all’interno di un tegame. Aggiungete sale, pepe, aglio tritato e 3 cucchiai di olio evo, mescolate il tutto.

- Advertisement -
photocredit faciliidee.it

Inserite il tegame all’interno del cestello della friggitrice e cuocete a 180 gradi per 25 minuti. Durante la cottura ogni 7 minuti dovete aprire il cassetto e mescolare il sugo fresco in modo che non bruci sulla parte superiore.

Gli ultimi 5 minuti aggiungete il basilico e mescolate. Et voilà il sugo fresco è pronto per condire la vostra pasta. Io l’ho utilizzato per condire questi meravigliosi ravioli di ricotta.

photocredit faciliidee.it

Consigli

Beh consigli su questa ricetta non ne esistono molti, potete conservare il sugo in un contenitore ermetico in frigo per 2 giorni.

Inoltre potete aggiungere al posto dell’aglio della cipolla tritata finemente.

Questo è un Esperimento, sugo in friggitrice ad aria. Leggete sempre il libretto d’istruzioni della vostra friggitrice ad aria.

Disclaimer: si declina ogni responsabilità per danni causati a cose o persone

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti