Cosce di pollo in friggitrice ad aria, croccanti fuori e morbide dentro

Le cosce di pollo in friggitrice ad aria sono la soluzione migliore se si vuol mangiare sano, saporito ma soprattutto prepararle in pochissimo tempo

Spesso quando si ha fretta si tende a mangiare poco e molto male. Con la ricetta delle cosce di pollo in friggitrice ad aria potrete fare tutto in pochissimo tempo ed ottenere un secondo di carne buonissimo.

Grazie alla cottura ad aria, la ricetta risulterà molto leggera e saporita. La carne di pollo infatti si sposa benissimo con molti tipi di spezie e nel prepararla ci sarà solamente l’imbarazzo della scelta. Con la cottura ad aria le tempistiche saranno veramente ridotte, con un normale forno infatti ci potrebbero volere anche 40 minuti o più. Bontà, velocità e pochi grassi: cosa aspettate a preparare questa gustosa ricetta? Se volete provate un buon contorno a queste cosce di pollo, con le melanzane a tocchetti e panate in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Ingredienti cosce di pollo in friggitrice ad aria

  • 6 cosce di pollo
  • sale q.b.
  • olio spray q.b.
  • 2 rametti di rosmarino
  • spezie varie a piacere

Procedimento

Mettete degli aghi di rosmarino sulle cosce, e mettete tutto nel cestello. Ora potrete sbizzarrirvi con le spezie: il pepe è un classico e piace praticamente a tutti ma se volete qualche cosa di più deciso, provate con della paprika forte. Potete optare anche per quella dolce, se aspirate ad un sapore più delicato. Ora preparatevi a cuocere le cosce di pollo.

Cottura

Impostate la friggitrice a 200 gradi e cuocete per 15 minuti. Girate le cosce e continuate la cottura per ulteriori 15 minuti. I tempi di cottura, anche se di poco, potrebbero variare in base alla marca e al modello della vostra friggitrice, ma anche in base allo spessore delle cosce di pollo.

- Advertisement -

Consigli

Potete anche togliere la pelle alle cosce di pollo prima di cuocerlo in friggitrice.

Se vi piace il gusto acidulo del limone marinate il pollo per 30 minuti in succo di limone, olio e spezie varie.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti