Bistecca di manzo in friggitrice ad aria, come cotta alla brace

La bistecca di manzo in friggitrice ad aria? Ebbene s', è possibile cuocere perfettamente anche questo alimento in questo fantastico elettrodomestico.

Perché preparare la bistecca di manzo in friggitrice ad aria? Semplice, si sporcherà molto di meno. Con questo tipo di cottura il sapore della carne rimarrà veramente eccezionale e ci saranno anche meno rischi di cuocerla troppo, rendendola poco morbida. Ovviamente in segreto, quando si preparano piatti con così pochi ingredienti, è la qualità del prodotto. Meglio mangiare carne meno ma, quando lo di fa, prenderla di qualità superiore.

Volete provare un altro tipo di carne cotta in friggitrice ad aria. Ecco la ricetta delle bistecchine di agnello.

- Advertisement -

Ingredienti bistecca di manzo in friggitrice ad aria

  • 300 gr bistecca di manzo
  • sale q.b.
  • pepe nero q.b.
  • 30 gr di burro

Procedimento bistecca di manzo

Prima di cuocere la vostra bistecca lasciatela fuori dal frigo per circa 3 minuti ben coperta e non al calore. Inserite la vostra bistecca di manzo nel cestello della friggitrice preriscaldato a 200 gradi per circa tre minuti. Aggiungete il sale, il pepe e il burro.

Cottura bistecca

Abbassate la temperatura a 180 gradi e cuocete la vostra bistecca per 10 minuti, girando a metà cottura. Le tempistiche potrebbero variare, anche se di poco, in base alla marca e la potenza della vostra friggitrice.

- Advertisement -

Consigli

Ci sono tanto modi per rendere unica la vostra bistecca. Insieme al burro ad esempio, potete anche inserire un rametto di rosmarino fresco. Anche sul sale potete variare molto, utilizzando quello rosa dell’Himalaya oppure quello affumicato.

Addirittura, se la carne che avete preso è di ottima qualità, in certi casi non ci sarà neppure bisogno di salarla. Meglio cuocerla senza ed eventualmente aggiungerlo solamente dopo. Ovviamente se volete un piatto più dietetico al posto del burro provate con un poco d’olio evo.

- Advertisement -spot_img

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti