Wurstel ripieni di formaggio con bacon in friggitrice ad aria, croccanti fuori e filanti dentro

I wurstel ripieni di formaggio e bacon in friggitrice ad aria non saranno la cosa più leggera al mondo, ma il vostro palato vi ringrazierà

E chi l’ha detto che questo ingrediente spesso bistrattato non possa diventare un gustoso e veloce piatto da fare con la friggitrice ad aria. Oggi vi stupiremo con questa ricetta facile e veloce dei wurstel ripieni di formaggi con bacon, quindi preparate il palato ma occhio alla linea.

Ringraziamo, per questa gustosissima ricetta, Myriam Gullotta che ci ha deliziato con la sua preparazione.

- Advertisement -

Questa ricetta potrà essere replicata per una serata in tema fast food, accompagnati da patatine fritte e tante salse. Se vuoi stupire i tuoi commensali con un altro piatto preparato in friggitrice ad aria, prova anche le zucchine imbottite con speck ed edammer.

Ingredienti wurstel ripieni di formaggio con bacon in friggitrice ad aria

  • 6 wurstel grandi di maiale
  • 50 gr di provola simil galbani o provola affumicata
  • 6 fette di bacon

Procedimento

Per facilitare il procedimento di farcitura dei wurstel ripieni, meglio comprate dei wurstel grandi (quelli più larghi e non più lunghi). Inciderli lasciando almeno 5 mm da entrambe le punte per evitare che di aprano durante la cottura.

- Advertisement -

Ora affettate il formaggio che avete scelto del giusto spessore ed inseritelo all’interno del wurstel. Infine, con le fettine di bacon, avvolgete i wurstel che saranno immediatamente pronti da cuocere.

Ovviamente non dovrete aggiungere né olio né sale. Gli ingredienti sono già abbastanza sapidi e il grasso uscirà tutto quanto fuori da bacon e formaggio. Adagiate I wurstel direttamente nel cestello della friggitrice ad aria senza sovrapporre.

Cottura

Il piatto è velocissimo da fare, basterà che li cuociate per 10 minuti a 195 gradi. La tempistica potrebbe variare in base alla potenza e la marca della vostra friggitrice ad aria. Se vi piace il cibo un pochino più croccante, lasciate in friggitrice ancora per un paio di minuti senza però esagerare per non seccarli troppo.

Consigli

Il piatto sicuramente non è leggero, quindi perché non provarli anche con i wurstel di pollo? In questo caso consigliamo di abbinarci una bella birra fredda a bassa gradazione alcolica come una pils oppure una lager, in perfetto stile tedesco.

Se volete veramente leccarvi i baffi, provateli con una spolverata di tartufo nero e non ve ne pentirete.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti