Il pollo che passione, una carne che è praticamente utilizzata in tutte le latitudini del globo terrestre. Esistono tantissimi tipi di preparazione, da quelli molto tristi per gente a dieta a quelli molto gustosi come nel caso di queste girelle di pollo in friggitrice ad aria.
Lungi da noi darvi tristi ricette, visto che con la speciale cottura di questo fantastico elettrodomestico, le preoccupazioni per la linea saranno praticamente ridotte a zero. Tutto questo grazie al poco condimento che si andrà a mettere, ovvero solamente lo speciale olio adatto proprio per le friggitrici ad aria.
Se volete provare altre ricette gustose e poco impegnative ecco come fare gli Straccetti di pollo in friggitrice ad aria, panati con il panko.
Grazie Mery Catania per le tue strepitose ricette in friggitrice ad aria.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM
Ingredienti girelle di pollo in friggitrice ad aria
- 9 fette di petto di pollo
- fontina q.b.
- 9 fette di prosciutto cotto
- parmigiano q.b.
- salvia q.b.
- Olio per friggitrice ad aria
- due uova
- pangrattato
- parmigiano
- sale
Procedimento
Stendete le 9 fettine di petto di pollo, che dovranno essere sufficientemente grandi per essere avvolte su loro stesse. Utilizzate 3 fettine per ogni rotolo da realizzare, in totale otterrete 3 rotoli come in foto.
Ora mettete prima una fetta di prosciutto cotto e poi delle fette di Fontina ed infine qualche fogliolina di salvia.

Arrotolate per bene le fette di petto di pollo.
Ora preparate la panatura sbattendo le due uova, ed immergeteci dentro il pollo per poi passarlo nel pangrattato che avrete mischiato in precedenza con il parmigiano. Potete mettere il sale già nel pangrattato oppure salate tutto a fine cottura.

Infilate gli spiedini come in foto sotto, tenete presente che dovranno uscire fuori delle girelle quindi mettete uno stuzzicadenti ogni 2 cm circa per il lato lungo.

Ora potete tagliare le girelle come da foto e panare tutte le altri parti come indicato nelle foto.


Cottura
Date qualche puff di olio sul pollo e preriscaldate la vostra friggitrice ad aria a 180 gradi e cuocete per circa 25 minuti. Si consiglia di mettere sotto alle girelle di pollo carta forno tagliata a misura o un tappetino in silicone per la friggitrice ad aria. ( leggete questo importante articolo sulla carta forno perchè può essee pericoloso se usata in modo errato ) Ricordatevi di girare a metà tempo. Le tempistiche potrebbero leggermente variare a seconda della marca e del numero di resistenza della vostra friggitrice.
Consigli
Per una panatura molto più particolare potete usare il panko, tipico ingrediente della cucina giapponese. Nella panatura potete anche aggiungere pepe e odori vari a vostra discrezione.