Il miglior olio per la friggitrice ad aria? Sprayleggero olio 230, vi spieghiamo il perchè

Sprayleggero, l'olio 230 è un prodotto fondamentale per delle perfette cotture in friggitrice ad aria. Facilissimo da utilizzare sarà anche vantaggioso economicamente

Quante volte, anche sulle nostre ricette, si è letto “spruzzare olio EVO prima di cuocere”. La friggitrice ad aria infatti, ha tra le sue principali caratteristiche quella di aver bisogno di un quantitativo bassissimo di olio durante la cottura.

Ogni volta che entra in campo una novità, i produttori tirano fuori prodotti sempre più all’avanguardia per migliorare le prestazioni di un elettrodomestico.

- Advertisement -

Questo è proprio il caso dell’olio della Sprayleggero Friggi leggero 230, dove il nome indica la perfetta temperatura di cottura di varie pietanze. Il prodotto preso in esame è un blend di olio di girasole alto oleico, olio di avocado ed olio di riso.

Cos’è l’olio 230 Friggi leggero di Sprayleggero?

La speciale composizione di questo olio permette di non ottenere quello sgradevole odore di bruciato che spesso si ottiene con cotture ad alte temperature. Oltre a questo, non verranno nemmeno prodotti radicali liberi migliorando di gran lunga la qualità della frittura. Il punto di fumo di quest’olio è specifico per le cotture in friggitrice ad aria. Bisogna infatti sapere che, quando l’olio inizia a bruciare, inizia a produrre sostanze molto dannose per la salute.

- Advertisement -

L’olio 230 è velocissimo e facile da utilizzare ed estremamente efficace per le cotture in friggitrice ad aria. Oltretutto, un’erogazione di soli 3 secondi sarà più che sufficiente per la maggior parte delle pietanze, ottenendo anche un ritorno economico, e limitando molti sprechi. Come se non bastasse sarà anche molto più facile condire il tutto evitando di sporcare con il pennello in silicone.

Consigli sull’utilizzo

Nel caso di una pietanza surgelata bisognerà nebulizzare l’olio 230 prima di iniziare la cottura. Con ingredienti freschi invece bisognerà prima cuocere in friggitrice ad aria per 2/3 del tempo totale di cottura, in modo da eliminare l’umidità, poi estraendo il cestello, nebulizzare l’olio e terminare la cottura. Attenzione a non utilizzare l’olio 230 direttamente nella friggitrice.

Prezzo olio spray 230

Si parlava prima di sprechi evitati e risparmio. L’olio spray 230 ha anche un costo decisamente concorrenziale. Attualmente sul loro sito ufficiale la confezione da 200 ml è venduta a 3,99 euro. Inoltre esiste un codice col quale si otterrà uno sconto del 10% sulla spesa totale.

Codice sconto: AIRSPRAY10

- Advertisement -spot_img

6 Commenti

    • Lo puoi trovare nei supermercati oppure online sul sito sprayleggero. Se usi il codice sconto AIRSPRAY10 risparmi un bel pò. Io di solito lo ordino online perché nel mio paese non riesco a trovarlo

    • Si trova anche su amazon ma non c’è un codice sconto. Solo sul sito ufficiale del produttore puoi inserire il codice sconto. Per farlo funzionare devi prima registrarti su http://www.sprayleggero.it poi metti nel carrello i prodotti e procedi all’acquisto inserendo il codice sconto AIRSPRAY10

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti