La carne alla brace non ha eguali, questo è vero, eppure la friggitrice ad aria permette di imitarne molto bene la cottura. Non ci credete? Allora provare voi stessi, seguendo passo passo il procedimento per preparare delle gustosissime bistecchine di agnello in friggitrice ad aria che vi presentiamo di seguito.
Pronte in pochissimi minuti, vi permetteranno di portare in tavola un secondo piatto saporito, nutriente e sano che potrete accompagnare con un contorno di patate o di verdure miste cotte nella friggitrice ad aria.
La ricetta è di Linda Furcas, amica del gruppo Facebook che ci ha dato il permesso di condividerla con voi. Anche la fotografia è sua e mostra il risultato che è riuscita a ottenere cuocendo la carne di agnello nella sua friggitrice ad aria. Vi consigliamo anche l’agnello con patate in friggitrice ad aria.
Ingredienti bistecchine di agnello in friggitrice ad aria
- 500 gr di bistecchine di agnello
- sale
- olio
Procedimento
1 Il procedimento per preparare queste bistecchine di agnello è semplice e intuitivo. Per prima cosa accendete la friggitrice ad aria e fatela riscaldare a 200°per 5 minuti. Mentre la friggitrice si scalda, ungete la superficie delle bistecchine con un po’ di olio.
2 Quando la friggitrice è ben calda, posizionate le fettine di carne direttamente nel cestello senza sovrapporre e fatele cuocere per 12 minuti, girandole a metà cottura. Terminata la cottura, disponetele su un piatto da portata con il contorno che avete scelto, regolate di sale e portatele in tavola! Facile, vero? Salate solo a fine cottura, e se la vostra friggitrice ad aria ha tempi più lenti di cottura cuocete per altri 3 minuti.
Consigli
Se desiderate accelerare i tempi di cottura, scaldate la friggitrice ad aria a fornetto a 220° e fate cuocere per 8 minuti, ricordandovi sempre di girare le bistecchine a metà cottura.
Potete realizzare una salsina per condire le bistecche di agnello a fine cottura, succo di un limone, olio, sale e prezzemolo tritato, mescolate per qualche minuto e versate sulle bistecchine.