Queste pepite di pollo in friggitrice ad aria richiamano perfettamente le più famose pepite di pollo dei fast food, ovviamente in chiave molto più buona e sana perche fatti in casa. Con la cottura in friggitrice ad aria Infatti non ci saranno problemi di oli esausti, anzi la quantità di condimento sarà davvero pochissima. Inoltre le pepite di pollo risulteranno croccanti esattamente come quelle che si trovano in commercio.
Ringraziamo per questa ricetta la nostra cara amica Barbara Sodano che ha provato per noi questa ricetta. Se volete provare altre gustose ricette in friggitrice ad aria ecco come fare gli Involtini di pollo filanti.
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.
Ingredienti pepite di pollo in friggitrice ad aria
- 500 g di pollo
- Paprika dolce q.b
- 2 uova
- pangrattato q.b
- parmigiano 2 cucchiai
- Pepe q.b
- aglio in polvere
- olio per friggitrice ad aria
Procedimento
Esiste la possibilità di comprare il pollo già tagliato ma il prezzo al chilo sarà molto più alto. Un ottimo modo per risparmiare e comprare un petto di pollo intero e tagliarselo da soli, con l’unica accortezza di realizzare dei pezzi di pollo di dimensioni molto simili tra loro.
Una volta fatta questa operazione preparate la panatura. Sbattete le uova, salate e tenete da parte. In un altro piatto mischiate pangrattato, parmigiano, pepe, aglio in polvere e Paprika dolce.
Mettete le pepite di pollo nell’uovo, poi passatale nella panatura. Se volete potete ripetere questo passaggio un’altra volta per rendere i bocconcini ancora più croccanti.
Leggi anche
- 10 ricette di polpette da preparare con la friggitrice ad aria
- Agnello con patate in friggitrice ad aria, buono da leccarsi i baffi
- Alette di pollo in friggitrice ad aria, croccantissime come fritte in olio

Cottura
Preriscaldate la friggitrice ad aria ed impostate una temperatura di 195 gradi centigradi. Fate cuocere le pepite su carta forno dopo aver spruzzato un pò di olio, per 15 minuti girandole a metà cottura.
Le tempistiche potrebbero leggermente variare in base al tipo di friggitrice e alla potenza che possiede.
Consigli
Per rendere le vostre pepite di pollo ancora più gustose al posto del pangrattato potete usare la classica panatura giapponese ovvero il panko.
Le pepite di pollo sono buonissime accompagnate da salse e maionese aromatizzata. Provate ad esempio in una ciotolina, a mettere un po’ di maionese con un cucchiaino di salsa tartufata, non ve ne pentirete.