Realizziamo un secondo piatto facilissimo che piacerà a grandi e piccini. Parliamo degli involtini di pollo filanti in friggitrice ad aria, un piatto di carne buonissimo.
Basteranno pochi ingredienti per questo secondo piatto di carne, croccante fuori e morbido dentro, con un gustoso cuore filante di provola affumicata. Potete prepararli anche all’ultimo momento perchè basteranno circa 10 minuti et voilà il secondo è pronto da servire.
Ed ora passiamo alla loro realizzazione e vi raccomando seguite il barbatrucco per rendere la carne di pollo morbidissima. E se amate i secondi di carne provate anche la cotoletta di pollo in friggitrice ad aria.
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.
Ingredienti involtini di pollo filanti in friggitrice ad aria
- 8 fette di petto di pollo
- 100 g di provola affumicata
- 8 fette di prosciutto cotto
- pangrattato q.b
- sale
- succo di limone
- olio spray
- paprika facoltativa
- 1 cucchiaio di grana padano grattugiato
- latte q.b
Procedimento
Come primo step inserite in una ciotola le fette di petto di pollo e aggiungete il latte, lasciatele per 20 minuti questo è il trucco per ottenere una carne morbidissima.
Secondo step, stendete le fette su un piano e aggiungete un pizzico di sale, poi adagiate una fetta di prosciutto cotto e il pezzo di provola, arrotolate cercando di far restare il ripieno all’interno. Preparate una ciotola con il pangrattato, inserite il sale, il grana grattugiato e la paprika dolce, mescolate il tutto.
Passate gli involtini di pollo nel succo del limone e poi rotolateli nel pangrattato, impanate perfettamente gli involtini da tutti i lati e adagiateli su di un piatto.
Cottura
Inserite gli involtini direttamente nel cestello della friggitrice ad aria, date un puff di olio spray e cuocete a 200 gradi per 18 minuti girandoli a 10 minuti di cottura. Date un altro puff di olio e fate dorare gli involtini dall’altro lato.
I tempi di cottura potrebbero variare in base al modello della vostra friggitrice ad aria.
Consigli
Gli involtini possono essere farciti anche con speck e formaggio di capra oppure con mortadella e provola panandoli nella granella di pistacchio.