Cotoletta di pollo in friggitrice ad aria, ecco il trucco per farla morbida all’interno

Le cotolette di pollo panate sono molto buone ma, se non preparate con questo trucco in friggitrice ad aria, non verranno affatto morbide

La friggitrice ad aria è uno strumento veramente poliedrico. Potrete con essa in effetti, fare cose che normalmente fareste con molto più olio o con i normali forni di casa. Qui troverai anche il trucco perfetto per realizzare delle morbide cotolette di pollo grazie ad una perfetta marinatura. Il bello di questa speciale cottura inoltre, è che i grassi “cattivi” saranno molto meno rispetto a quelli di una normalissima frittura.

Se vuoi provare altre ricette sfiziose con la friggitrice ad aria prova anche le ali di pollo panate e fritte.

- Advertisement -

Ingredienti cotoletta morbida di pollo in friggitrice ad aria

  • 1 kg di fettine di pollo
  • sale q.b.
  • origano q.b.
  • prezzemolo q.b.
  • pepe q.b.
  • olio evo spray
  • pangrattato
  • 300 cc di latte

Procedimento

Prendete le vostre fettine di pollo ed immergetele nel latte aromatizzato con prezzemolo ed origano. Coprite tutto con della pellicola per alimenti e fare marinare il tutto per almeno 1 ora. Più sarà lungo il tempo di marinatura, più morbida risulterà poi l’interno della cotoletta una volta cotta, quello indicato è il tempo minimo per quest’operazione.

Tirate fuori le fettine dal latte e scolatele. Ora iniziate la panatura aggiungendo anche il sale ed il pepe al pangrattato. Prima della cottura nebulizzate le fettine di pollo con l’olio EVO spray.

- Advertisement -

Cottura

Impostate la friggitrice a 200 gradi e cuocetele per 15 – 20 minuti. Le tempistiche potrebbero variare in base allo spessore delle fettine e dalla marca e potenza della vostra friggitrice ad aria.

Consigli

Con la panatura per il pollo potrete veramente sbizzarrirvi con le spezie. Non dimenticate ad esempio che il rosmarino nelle fritture di carne ci sta veramente benissimo. Ovviamente, visto che la friggitrice ad aria è così utile, perché non preparare anche delle gustosissime patatine fritte? Con questa cottura risulteranno molto più leggere e non verranno accompagnate dai sensi di colpa per aver minato la propria linea.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti