Come friggere le patatine surgelate in friggitrice ad aria? Ti svelo un trucco che nessuno conosce

Ecco il trucco per patatine croccanti e perfette

Oggi parleremo di come friggere le patatine surgelate nella friggitrice ad Aria, la preparazione perfetta per ottenere delle patatine croccanti fuori e morbide dentro. Addio padella e fritto in olio, addio alla puzza della frittura, grazie a questo innovativo elettrodomestico che ormai è entrato in tantissime case italiane, realizzare le ricette sarà molto più semplice e salutare.

In soli 15 minuti otterrai un contorno gustoso e facilissimo da preparare.

- Advertisement -

Utilizza patatine surgelate adatte alla cottura in forno, circa 400 grammi, sale e spezie a piacere da aggiungere solo a fine cottura e imposta una temperatura di 200 gradi.

Vediamo insieme gli step da seguire ed il trucco che sicuramente non conosci

1 Spruzza leggermente il cestello della friggitrice ad aria con dell’olio spray oppure strofina delicatamente 1 cucchiaio di olio su carta assorbente, attorno al cestello. Non ne servirá molto, soltanto uno strato leggero, questo è il trucco che ancora non conoscevi.

- Advertisement -

2 Riempi il cestello con le patatine fritte. Non sovraffollare il cestino. Non è necessario posizionarle in un unico strato come si fa con altre ricette, ma evita anche di riempire troppo il cestello.

Ricorda che serve spazio sufficiente per consentire all’aria calda di circolare e rendere le patatine surgelate croccanti su tutti i lati. Inoltre non dimenticare di scuotere il cestello durante la cottura.

3 Imposta la temperatura della friggitrice ad aria su 200 gradi. A seconda dello spessore delle patatine fritte, sarà necessario variare il tempo di cottura. I tempi di cottura variano a seconda dello spessore delle patatine.

Segui questi trucchi

  • Non sovraffollare il cestino
  • Spruzza una leggera quantità di olio d’oliva spray da cucina nel cestello prima di aggiungere le patatine surgelate
  • Regola il tempo di cottura in base allo spessore delle patatine.

Per ottenere patatine più croccanti consigliamo di spruzzare leggermente il cestello di cottura con un olio spray da cucina oppure di strofinare un cucchiaino di olio usando carta assorbente attorno al cestello.

Consigli

Consigliamo di condire solo a fine cottura le patatine fritte, potete utilizzare oltre al classico sale, del pepe, aglio in polvere, cipolla in polvere, o prezzemolo tritato. Le spezie andranno inserite nel cestello a fine cottura, basterà scuotere e far andare ancora per un solo minuto. Servite subito le patatine fritte con del ketchup o maionese.

- Advertisement -spot_img

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti